Casale Monf.to – La lunga pausa invernale è finita. Dopo la ripresa che ha coinvolto le squadre iscritte ai campionati regionali, è terminata anche la sosta per le formazioni impegnate dei tornei provinciali. Tutti in campo nel prossimo week-end, eccezion fatta per l’under 19 dell’ASD Città di Casale, che in occasione con la prima giornata di ritorno, sarà ferma ai box per osservare il proprio turno di riposo, reso necessario da un girone a squadre dispari. 

Parlando di gare ufficiali non si può non iniziare dal torneo più importante. IL girone A del campionato regionale under 19 propone la sfida tra Pro Novara ed Accademia Casale. Si giocherà al Villaggio Azzurro di Novarello, sabato 27 alle ore 17.30. La squadra gaudenziana fu sconfitta all’andata per 2-0 ed occupa l’undicesimo posto della classifica con 14 punti. Partita molto simile alla recente e funesta trasferta di Crescentino e di conseguenza match da prendere con le molle per tornare a casa con un risultato positivo che dia continuità alla bella vittoria con l’Ivrea. 

Sabato 27 inizierà il girone di ritorno dell’under 16 di mister Marianini. Trasferta a Solero per i nerostellati, contro un’Olimpia che a Borgo San Martino si impose per 2-0. Fatale ai nerostellati il rigore sbagliato in avvio di partita. Ci furono diverse occasioni per pervenire al pareggio, ma furono cestinate da una squadra che oggi ha un volto completamente diverso e che può inseguire con fiducia la sua prima vittoria. Tra Olimpia e Città di Casale ci sono 4 punti di differenza. Un divario che potrebbe essere ritoccato in favore dei nerostellati. Calcio di inizio alle ore 15.00. Domenica scorsa i giovani nerostellati hanno sostenuto un allenamento congiunto con l’under 15 della Fortitudo. Dopo un primo tempo non all’altezza (0-3), Catanzaro e compagni hanno ribaltato il match nella seconda frazione. Le reti di Ansaldi (doppietta), Landino e Matteo Fante, hanno regalato la prima vittoria stagionale. Un buon viatico in vista del campionato.

Domenica 28 arriverà il turno dell’under 14 di mister Omar Ghiotto. Il campionato provinciale, giunto all’ottava giornata, riprende al “San Carlo” di Borgo San Martino con la sfida tra nerostellati ed Area Calcio Alba Roero (ore 15.00). La squadra delle Langhe è attualmente terza in classifica con 15 punti, 4 in più del Città di Casale. Per i “neri” è una opportunità per accorciare la classifica verso l’alto. 

Il fine settimana si chiude con la partita del “Palli” tra Città di Casale e Fulgor Ronco Valdengo. Classifica alla mano si tratta di un vero e proprio spareggio per le posizioni da play-off. Il team Biellese è la vera rivelazione del girone A e può contare sulla “rosa” più giovane del proprio campionato. 

CALENDARIO

SABATO 27 Campionato Regionale U19: Pro Novara-Accademia Casale (Villaggio Azzurro “Novarello” di Granozzo, ore 17.30)

SABATO 27 Campionato Provinciale U16: Olimpia Solero Quattordio-ASD Città di Casale (Campo Sportivo “Comunale” di Solero, ore 15.00)

DOMENICA 28 Campionato Provinciale U14: ASD Città di Casale-Area Calcio Alba Roero (Centro Sportivo “San Carlo” di Borgo San Martino, ore 15.00)

DOMENICA 28 Campionato di Promozione: ASD Città di Casale-Fulgor Ronco Valdengo (Stadio “N.Palli” di Casale M.to, ore 14.30)

LUNEDI’ 29 Sportivandamente Speciale ASD Città di Casale. Diretta su Radio Vanda a partire dalle ore 20.30.

ANCORA UNA BEFFA PER I “NERI”
PRESENTAZIONE 18^GIORNATA DI CAMPIONATO