Vallescrivia 2018-ASD Città di Casale-2-2 (2 Canuto)

ASD Città di Casale: Giarolo, Miglietta, Perdicaro, Beatrice, Benna, Ventre, Zaffiro, Giarola, Rodriguez, Margaglio, Passannante. A disp: Parisi, Piano, Luzzi, Canino, Michelerio, Birolo, Valeriotti, Amin, Zenga, Canuto, Corona. All: Bellingeri-Spinoglio. 

Primo tempo: Vallescrivia 2018-ASD Città di Casale-0-0

Ronco Scrivia (GE) – Sabato ligure per l’ASD Città di Casale ad otto giorni dalla sfida di play-off valida per i quarti di finale. L’infortunio occorso ad Umberto Cerruti ha sconquassato la settimana dei nerostellati. La reazione non mancherà, soprattutto per onorare lo sfortunato compagno di squadra. A Ronco Scrivia, il numero uno casalese è stato sostituito da Pietro Giarolo, classe 2006, estremo difensore della juniores. Matteo Favarin, infortunatosi in allenamento, non ha potuto essere presente. Il resto della formazione di partenza ha visto la difesa a quattro con Miglietta, Benna, Ventre, Perdicaro; il centrocampo con Beatrice, Giarola, Margaglio; il tridente offensivo composto da Zaffiro, Rodriguez e Passannante. In panchina l’evergreen Parisi e tre ragazzi dell’Accademia: Piano, Valeriotti e Corona. 

Nella ripresa sono entrati tutti i giocatori convocati. La prima frazione è stata molto combattuta. Il Vallescrivia parte forte e per poco non sorprende i piemontesi. Il risultato di parità al 45’ è comunque giusto, perché i nerostellati sono stati lesti nell’organizzarsi e nel ribattere colpo su colpo. Al rientro dopo il riposo, i neroarancio realizzano due gol. Il Città di Casale non si da per vinto, lotta fino alla fine ed accorcia le distanze con Canuto su rigore (fallo su Zenga). A 120 secondi dalla fine l’ex bomber della Crescentinese cala la doppietta, realizzando il punto del meritato pareggio. Inevitabile che gli occhi dei tifosi presenti si siano fermati maggiormente sul giovane portiere ospite. Giarolo si è ben comportato ed il reparto difensivo ha mostrato subito fiducia verso l’ex juniores del Trino. 



 

ACQUISTO BIGLIETTI PER I PLAY-OFF
IL DERBY E’ NEROSTELLATO