Casale Monf.to – Il mese di febbraio inizia con 5 partite, una più bella ed interessante dell’altra.

La juniores regionale dell’Accademia Casale, dopo il pareggio per 1-1 ottenuto a Novarello con la Pro Novara, è chiamata ad affrontare il Città di Cossato, squadra in crescita che sabato scorso ha rifilato un sonoro 5-0 al Città di Baveno. Il team biellese è ottavo con 24 punti, mentre l’Accademia ha 30 punti ed è all’inseguimento del terzo gradino del podio attualmente occupato dalla Biellese con 32 punti. 

Nello stesso giorno (sabato 3 febbraio), l’under 16 del Città di Casale giocherà a Borgo San Martino con il Monferrato. La prestazione con l’Olimpia Solero ha di fatto dimostrato che la squadra c’è e che manca un po’ di concretezza in zona-gol. La sconfitta dell’andata (10 assenti tra i nerostellati) può essere riscattata sul rettangolo verde dell’ex Collegio San Carlo. 

L’under 14 giocherà l’anticipo del sabato ad Asti, al centro sportivo Lungotanaro. Avversari i pari età della Nuova Astigiana Calcio. Trasferta abbordabile alla vigilia della supersfida alla capolista SCA Asti.

L’under 19 di Spinoglio e Dondi tornerà finalmente ad assaporare il clima da tre punti in palio, nel match di sabato 3 a Cerrina. Con il 4-2 ottenuto ad Arquata, i gialloverdi sono la rivelazione numero uno del torneo provinciale. Match molto sentito, nel quale i casalesi non potranno schierare Cellini e Xhaholli squalificati. Assente Islami (infortunato), probabile l’esordio tra i pali dell’ex JCP, Stefano Gamarino. Calcio di inizio alle ore 16.00.

Chiudiamo come sempre con la prima squadra, attesa al “Picco” di Trino dai biancoazzurri di mister Ugo Yon. Sarà la quarta sfida della stagione tra campionato e coppa. Bilancio attualmente in favore dei vercellesi vittoriosi in due occasioni. 

CALENDARIO

SABATO 3 Campionato Regionale U19: Accademia Casale-Città di Cossato (Campo Sportivo “N.Palli” di Casale M.to, ore 15.00)

SABATO 3 Campionato Provinciale U19: Real Cerrina-ASD Città di Casale (Centro Sportivo “Comunale” di Cerrina, ore 16.00)

SABATO 3 Campionato Provinciale U16: ASD Città di Casale-US Monferrato (Campo Sportivo “San Carlo” di Borgo San Martino, ore 15.00)

SABATO 3 Campionato Provinciale U14: Nuova Astigiana Calcio-ASD Città di Casale (Centro Sportivo “LungoTanaro” di Asti, ore 15.00)

DOMENICA 4 Campionato di Promozione: LG Trino-ASD Città di Casale (Stadio “R.Picco” di Trino, ore 14.30)

LUNEDI’ 5 Sportivandamente Speciale ASD Città di Casale. Diretta su Radio Vanda a partire dalle ore 20.30.



 

SCONFITTA ONOREVOLE CON LA TERZA IN CLASSIFICA
La squadra rivelazione del campionato