Casale Monf.to – La Lega Nazionale Dilettanti, comitato Piemonte e Valle d’Aosta, ha diramato gironi e calendari del campionato regionale under 14. Casale 1909 inserito nel girone E.
Cinque compagini alessandrine, due astigiane e sette torinesi, per un raggruppamento molto interessante, che si annuncia come molto equilibrato. Ci sono poi moltissimi derby, specialmente per ciò che riguarda le formazioni del capoluogo sabaudo. Asti Calcio, Sisport, CBS, Derthona, PSG, Alessandria, Acqui FC. Insomma, c’è di che divertirsi.
IL Casale 1909 di Simone Carachino e Fabio Correzzola ha tutte le carte in regola per disputare un campionato da protagonista. “Rosa” profonda, affidabile e tecnicamente valida. A questo aggiungiamo un gioco che in questo avvio di stagione, ha strappato convinti e sinceri applausi.
Il debutto dei nerostellati metterà subito alla prova tutto ciò che si è detto nelle righe precedenti. L’under 14 è attesa dal posticipo domenicale delle 16.30 in quel di Torino, sul sintetico del Cenisia. Si tratta di un team che ha dominato il girone 26 di pre-regionale, totalizzando 18 punti; 6 vittorie con 27 reti realizzate e 7 subite. I ragazzi di mister Mirko D’Angiullo, non hanno mai segnato meno di tre reti in ogni singola partita. Subito un banco di prova notevole per l’under 14 nerostellata, che esordirà in casa (centro sportivo E.Bianchi) domenica 9 novembre contro la SCA Asti.
La sosta invernale tra il 14 dicembre e il 10 gennaio. Il giorno 11 del primo mese del 2026, il torneo del Casale ricomincerà con il derby con l’US Alessandria. Chiusura il 17 maggio, con il match casalingo con il PSG SSDARL.
Girone E: Acqui FC, Capriatese, Cenisia, Cit Turin LDE, SCA Asti, Sisport SPA, Spazio Talent Soccer, Casale 1909, Asti Calcio, CBS Scuola Calcio, Derthona FBC, PSG SSDARL, San Giacomo Chieri, US Alessandria.
Prima giornata (02-11-2026): Acqui FC-San Giacomo Chieri; Capriatese-CBS; Cenisia-Casale 1909; Cit Turin-Alessandria; SCA Asti-Derthona FBC; Sisport-PSG; Spazio Talent Soccer-Asti Calcio.
