Casale Monf.to – Il maltempo non ha fermato il Casale 1909. La presentazione ufficiale della stagione 2025-26, originariamente prevista al Castello dei “Paleologi”, è stata spostata nella galleria del PalaFiere “Riccardo Coppo” ed è andata regolarmente in scena. Organizzazione perfetta e buona presenza di pubblico (più di 600 persone), nonostante la temperatura non proprio mite, più simile ad un tramonto autunnale che ad una serata estiva. 

Sul palco allestito dal Comune e messo a punto con professionalità e bravura da AV4, nella persona di Simone Patrucco, Giovanni Palmieri, Luca Mombellardo e Tommaso Gabba (voci ufficiali delle telecronache dirette su Radio Vanda e speaker del “Palli”, nonché responsabile della comunicazione social del club), hanno snocciolato una scaletta a dir poco interessante. 

Dai video di presentazione a quelli emozionali. 

Dalla presenza delle squadre a quella degli sponsor. Fino ad arrivare al momento clou: la scoperta della nuova maglia nerostellata per la stagione 2025-26. Un vero e proprio gioiello che ERREA ha voluto consegnare alla storia ultracentenaria del club casalese. Presenti per ERREA Sport, Marzio Dan e Stefano Murante. La società Casale 1909 ringrazia in maniera particolare il proprietario di ERREA Angelo Gandolfi ed il Responsabile Commerciale Italia, Moreno Bertazzo

Il saluto delle Istituzioni (Sindaco Emanuele Capra e Vice-Sindaco Luca Novelli) ha fatto da prologo all’evento. Le parole del presidente Roberto Zanforlin e del Direttore Generale Daniele Bonelli, hanno illustrato i programmi di una società che in soli due anni ha riportato entusiasmo e passione attorno alla maglia più bella del mondo. 

A rendere la cornice ancora più bella ed “unica”, l’esposizione delle maglie del passato, curata dal Museo Nerostellato. A tal proposito Andrea Marangon ha ufficializzato che il Casale, il prossimo 19 ottobre, giocherà con una maglia celebrativa in ricordo di Umberto Caligaris.

Gli amici di “Stella e Caliga”, Marco Francia e Patrizio Rocchetta, hanno rinnovato il loro impegno a difesa della maglia nerostellata ed hanno invitato tutti al prossimo evento che, come da tradizione, si terrà sotto alla Torre Civica. 

I ragazzi della Prima Squadra e lo staff capitanato da mister Alessandro Bellingeri, si sono trovati come catapultati all’interno di uno show in piena regola, che in città, per eventi di questo genere, non si era mai visto. Difficile dimenticare una serata come questa. Emozioni forti ed un palpabile affetto che i tifosi nerostellati hanno spinto nei cuori e nelle menti dei loro beniamini. 

L’obiettivo è uno ed uno soltanto. Sarà bello inseguirlo, avendo al proprio fianco un’intera città. 

Lo spirito di un evento senza precedenti, si può racchiudere nell’intervento di mister Bellingeri. Nelle sue parole c’era tutto. Dal momento goliardico con i cori dei tifosi, a quello del rispetto per la maglia e per la città. Dai ringraziamenti a chi lavora dietro alle quinte, al pensiero rivolto a chi purtroppo non c’è più, ma che segue il Casale da un posto privilegiato. 

Tanta emozione. Tanta felicità ed una promessa strappata al “pres”: domenica per il match di Coppa Italia, ingresso omaggio per tutti! 

Neanche il maltempo ha fermato questo Casale. E poi, com’è che si dice? Squadra bagnata...

 

 

 

SGAMBATA DIVERTENTE
ULTIMO STEP PER LA JUNIORES