BORSA DI STUDIO 2025
“ALBERTO RICCIO”
IL FUTURO E’ NEROSTELLATO
L’Associazione “Stella e Caliga”, in collaborazione con il Casale 1909, è da sempre vicina ai giovani, alla loro crescita (sportiva e non) ed ai loro fabbisogni.
Ricordiamo le numerose iniziative messe in atto proprio per finanziare il Settore Giovanile nerostellato.
Tutte hanno incontrato il favore della gente ed i numeri sono andati ben oltre alle più rosee previsioni.
L’Associazione “Stella e Caliga” ha indetto un concorso in merito alla consegna di quattro Borse di Studio (per un valore complessivo di 1000 euro), intitolate alla memoria di Alberto Riccio, Socio Fondatore, scomparso all’età di 78 anni, nel luglio del 2024.
Grande tifoso nerostellato, Alberto si era laureato cum laude in economia e Commercio presso l’Università di Pavia nel 1969. Era dottore commercialista e revisore legale dal 1991.
Dopo una lunga esperienza quale dirigente nel Servizio Sanitario Nazionale (direttore amministrativo Ospedale Molinette di Torino e dirigente apicale in USL e ASL torinesi), nel 1991 era diventato collaboratore dello Studio Scagliotti.
Saranno premiati i due atleti più “educati”, il più “rispettoso” delle persone e delle strutture ed il più “appassionato”, (spirito di appartenenza ed attaccamento alla maglia).
“Il futuro è nerostellato” non è solo un titolo, ma racchiude tutti quei valori che sono imprescindibili nella crescita dei nostri giovani e che vanno tramandati insieme alle pagine di storia scritte da uomini che fanno parte di una leggenda senza pari.
E senza uguali. Come del resto è la nostra maglia, simbolo riconoscibile nel Mondo, che incarna uno spirito autentico di cui andare fieri.
