ASD Città di Casale-Viguzzolese-0-2
ASD Città di Casale: Genovese, Muggiati, Santin L., Farotto, Serban Vasile, Mezgouri, Zerbinati, Adimi, Siviero, Hassari, Chiecchio, Farruku, Ferrioli, Kanit, Buccino. All: Ghiotto.
Alessandria – Il torneo organizzato dall’ASD Don Bosco di Alessandria, è terminato martedì 13 maggio con il Città di Casale che si è arreso con il punteggio di 0-2 alla Viguzzolese. Nelle tre partite della manifestazione, i ragazzi di mister Ghiotto hanno sempre fatto bella figura, proponendo un’idea di calcio che li ha accompagnati negli ultimi 24 mesi. La Viguzzolese, neo-campione provinciale under 15 del comitato alessandrino, si è confermata squadra solida, fisica, con una buona fase difensiva e con un reparto offensivo in grado di fare la differenza. I nerostellati, privi di Gabriele Santin e di Matteo Dottorati, hanno creato diverse occasioni da rete, ma come spesso è capitato in questo 2024-25, non sono riusciti a concretizzarle. I due gol incassato nel primo tempo hanno indirizzato la finale per la medaglia di bronzo e condannato i casalesi alla quarta posizione. Un posizionamento finale che poteva essere migliore, ma che non cancella le prestazioni più che buone di Farotto e compagni.
La squadra di mister Ghiotto tornerà in campo domenica 18 maggio a Castelnuovo Belbo, in occasione del torneo Giovanissimi 2010 organizzato dall’USD Bergamasco. Cinque formazioni al via, inserite in un girone unico. Gare di un solo tempo da 25 minuti e classifica finale al termine di tutti gli scontri diretti. Di seguito pubblichiamo il programma dettagliato.
Squadre partecipanti: Cassine, Monferrato, ASD Città di Casale, Carrosio, Virtus Canelli.
14.00 Cassine-Monferrato
14.30 Carrosio-ASD Città di Casale
15.00 Monferrato-Virtus Canelli
15.30 Cassine-Carrosio
16.00 Virtus Canelli-ASD Città di Casale
16.30 Monferrato-Carrosio
17.00 Cassine-ASD Città di Casale
17.30 Carrosio-Virtus Canelli
18.00 Monferrato-ASD Città di Casale
18.30 Cassine-Virtus Canelli