ASD Città di Casale-Real Cerrina-5-0 (31’ Tallarico, 61’ Gaion, 85’ Cotoia, 88’ e 90’ Pace)

ASD Città di Casale: Giarolo, Manca, Zotelo, Mancinelli, Zoboli, D’Alto, Gaion, Arionello, Tallarico, Saresini (Cap.), Hassani. A disp: Camillo, Mazhar, Prencisvalle, Cellini, Bellezza, Massola, Pace, Bouhya, Cotoia. All: Mussetti-Marianini.

Real Cerrina: Tosello, Turolla, Cordone, Penta (Cap.), Perotto, Boscain, Spagliardi, Zanoni, Capra, Busato, Atzeni. A disp: Farè, Iermeri, Boggione, Esposito, Ariel, Sherif. All: Ballerino-Busto.

Arbitro: Ndiaye Fallou (Casale Monf.to)

Primo tempo: ASD Città di Casale-Real Cerrina-1-0

Corner: ASD Città di Casale-Real Cerrina-1-1

Ammonizioni: ASD Città di Casale-Real Cerrina-0-0

Espulsioni: ASD Città di Casale-Real Cerrina-0-0

Casale Monf.to – L’attività agonistica della juniores è ripresa con l’allenamento congiunto che si è disputato al “Bianchi” tra I nerostellati di mister Mussetti ed I gialloverdi del Real Cerrina. Nel corso dell’ultima settimana I casalesi si sono allenati a ranghi ridotti per via di un virus influenzale che non ha risparmiato neanche l’under 19. La formazione di partenza è stata la seguente: Giarolo tra I pali; Manca, Zoboli, D’Alto, Zotelo in difesa; Arionello, Mancinelli a centrocampo; Gaion, Saresini, Hassani alle spalle del centravanti Tallarico. Debutto in juniores per Amedeo Zoboli, che torna in campo per mettere minuti nelle gambe dopo il lungo periodo di stop dovuto ad un infortunio. Roberto Ballerino e Maurizio Busto hanno replicato con: Tosello, Turolla, Cordone, Penta, Perotto, Boscain, Spagliardi, Zanoni, Capra, Busato e Atzeni. Il primo quarto d’ora è di marca ospite. Il Città di Casale fatica nel trovare le giuste distanze tra i reparti ed il pressing alto del Cerrina consente a Penta e compagni di manovrare nella metà campo di casa. Al 10’ direttamente da calcio d’angolo, gli ospiti si rendono molto pericolosi. Giarolo è attento e risolve respingendo con i pugni. Arionello e Mancinelli prendono per mano la squadra e al 16’ l’ex PastorStay colpisce l’esterno della rete. Punizione calciata da Arionello al 18’ e colpo di testa in anticipo di D’Alto. La sfera colpisce in pieno la traversa. Al minuto 27 Mancinelli calcia debolmente dal limite dell’area e Tosello blocca senza problemi. La rete del vantaggio nerostellato è frutto di una iniziativa personale di Gaion. L’ala destra arriva sil fondo e pennella un cross su secondo palo sul quale si avventa Tallarico. Sinistro potente e preciso e “neri” in vantaggio. Il gol sblocca i ragazzi di Mussetti e Marianini. Al 35’ punizione di Arionello e Tosello deve uscire con coraggio per anticipare Tallarico. Iniziativa personale di Gaion al 37’ con parata in due tempi di Tosello. Prima del riposo ci prova Tallarico con il sinistro, ma la sfera termina a lato. 

Nella ripresa entrambi gli allenatori operano diversi cambi. Nel Città di Casale rimangono sul rettangolo verde solo Manca e Gaion. Azione in verticale (4’) Bouhya-Cotoia, con uscita bassa risolutiva di Tosello. Al 16’ i casalesi raddoppiano. Nonostante manchi un po’ di precisione nei passaggi, l’intensità è cresciuta e il Cerrina soffre, rimanendo schiacciato nella propria metà campo. Bellezza serve Gaion che di prima intenzione scocca un diagonale che bacia il palo prima di insaccarsi: 2-0. Rientrano Arionello e D’Alto per Manca e Gaion (17’) e Cellini (spostato a destra), scambia con Arionello fino ad arrivare a tu per tu con il portiere. Conclusione che Tosello respinge negando al capitano la gioia del gol. Il Real Cerrina costruisce una sola occasione da gol in tutto il secondo tempo. Punizione da metà campo e palla per Turolla che, da ottima posizione, colpisce la traversa. Pace si muove bene tra le linee alle spalle di Cotoia e al minuto 29’ impegna il portiere avversario. Tosello è bravo anche al 32’ sulla conclusione di Cotoia, ma si deve arrendere al 40’ quando lo stesso Cotoia lo supera dopo aver rubato palla a un difensore avversario. La rete del 4-0 è un capolavoro di balistica. Controllo e tiro ad effetto di sinistro di Pace con sfera all’incrocio dei pali: 4-0. Nel finale il Città di Casale arrotonda ulteriormente. Bouhya ruba palla e serve a Pace un assist di platino. Tocco a porta vuota per il definitivo 5-0, forse troppo severo nei confronti del Real Cerrina. Il prossimo test-match della juniores è previsto per mercoledì 15 gennaio. Alle ore 20.00, sul terreno di gioco di Casale Popolo intitolato ad Umberto Caligaris, Cellini e compagni potranno confrontarsi con la Moranese di mister Sergio Merlo. 

IL 2025 INIZIA CON I FUOCHI D’ARTIFICIO
DA QUASSU’ C’E’ UN BEL PANORAMA