Casale Monf.to – La gara valida per gli ottavi di finale dei play-off promozione, ha detto che sarà l’ASD Arquatese Valli Borbera a contendere ai nerostellati di mister Bellingeri, il passaggio alle semifinali regionali. I ragazzi di mister Raimondi sono andati sotto per 0-2 con i Lupetti Bianchi Trino (reti di Mercandino e Vergnasco), ma hanno saputo recuperare capovolgendo la partita. Il giovane Omosule ha accorciato le distanze, poi ci ha pensato Ardit Mullici con una doppietta (il primo su rigore). Tutto ciò non fa che confermare quanto sia difficile affrontare l’Arquata, una squadra che non molla mai e che ha tanta qualità in organico. Mullici (20 reti in stagione tra campionato e play-off) è solo la punta di diamante di un gruppo che può contare su altri tre ex nerostellati: la punta Dennis Brasolin, il fantasista Oussama M’Hamsi e soprattutto il baluardo difensivo Antonio Silvestri. Che dire poi di gente del calibro di Firpo, Merlano, Kolaj, Neirotti e Paini?

Nei due confronti di questa stagione il Città di Casale è leggermente in vantaggio. Vittoria all’ultimo respiro in Val Borbera (2-3) e pareggio di rigore al “Palli”. Un episodio controverso che alla fine ha fatto la differenza regalando il secondo posto in regular season ai casalesi. In quel pomeriggio di gennaio l’Arquatese fece un’ottima impressione. Probabilmente stiamo parlando del team che ha giocato meglio al “Palli” e che ha messo in maggior difficoltà Miglietta e compagni. 

Tuttavia, domenica prossima, sarà tutta un’altra storia. Saranno 90 minuti (se basteranno) differenti, dove il cuore conterà al pari degli episodi che potranno capitare. Ricordiamo che i “neri” hanno due risultati su tre a proprio favore e che in caso di pareggio al minuto 120, saranno i ragazzi di Bellingeri a strappare il pass per le semifinali del primo giugno. 

Ricordiamo inoltre, che Città di Casale ed Arquatese hanno perduto il match dei quarti esattamente 12 mesi fa. I casalesi a Briga, il Val Borbera a Santo Stefano Belbo (0-0 al termine dei supplementari). Non poteva esserci una rivincita più meritata. Per entrambi. 

Inutile soffermarsi su altro, (chi vuol intendere lo faccia), perché nulla deve assumere i contorni di un alibi nella settimana che vale una stagione. Servirà un’impresa e come sempre Michelerio e compagni potranno avvalersi del sostegno di uno stadio che ribollirà di passione. Ma sul serio avete altro da fare domenica 25 maggio alle ore 16.00? 

Arquatese Valli Borbera

Portieri: Merlano Giorgio 88, Ignat Andu Teodor 02.

Difensori: Firpo Tommaso 97, Masi Alejandro 06, Silvestri Antonio 85, Daglio Gabriel 06, Trapasso Paolo 06, Alloisio Edoardo 05, Zanatta Filippo (05).

Centrocampisti: Kolaj Antonio 98, Briata Daniele 04, Ricci Christian 06, Sciutto Stefano 04, Barisone Andrea (04), Mezzanotte Matteo (96), Rafik Mohcine (89), Zanatta Tommaso (05).

Attaccanti: Barisone Andrea 04, Mullici Ardit 97, Brasolin Dennis 06, Neirotti Filippo 97, Paini Giacomo 02, Omosule Miracle 05, M’Hamsi Oussama (99).

All: Raimondi Stefano.

Precedenti.

Campionato 2024-25: Arquatese Valli Borbera-ASD Città di Casale-2-3 (18’ Neirotti, 24’ Canuto, 34’ Zaffiro, 36’ Mullici, 90’+4’ Abrazhda)

Campionato 2024-25: ASD Città di Casale-Arquatese Valli Borbera-1-1 (38’ Firpo, 50’ Abrazhda rig.)

Play-off (quarti di finale): ASD Città di Casale-Arquatese Pedona-Moretta; Ivrea-Chiavazzese.

L’UNDER 14 STACCA LA SPINA CON 35 MINUTI DI ANTICIPO