Under 15: Torneo di Trino.

Casale 1909-Pro Vercelli-1-4 (Lepuri)

Casale-Novaromentin-1-2 (Lepuri)

Casale 1909: Brusa, Zemide, Garrone, Trombin, Vitanza, Berberi, Bianchi, Bessone, Lepuri, Polato (Cap.), Gentile. A disp: Colucci, Cattaneo, Lamanno, Robotti, Piai, Makhlouf, Serradori, Bertola. All: Roci-Repossi.

Quarto posto per l’under 15 nel torneo organizzato dai Lipetti Bianchi Trino. Nella semifinale mattutina con la Pro Vercelli, il Casale si è battuto bene, giocando alla pari nel primo tempo. Nerostellati in vantaggio con Lepuri, raggiunti al tramonto della prima frazione. Nella ripresa, complici alcuni ingressi nelle file dei “leoni”, non c’è più stata partita. Come del resto, è giusto che sia perché le differenze tra squadre professionistiche e non, giocoforza devono emergere. I nostri ragazzi hanno comunque ben figurato e anche nella finale per il terzo posto con il Novaromentin, sono usciti dal campo a testa alta. La sconfitta per 1-2 non va ad inficiare una prestazione di squadra comunque molto positiva.

Under 14: Gozzano-Casale 1909-0-0 

Casale 1909: Bonassi, Sturgess, Defrancesco, Alessio, Demartini, Sina, Sotaj, Giuffrida, Hoxha, Gianniti, Pirrone. A disp: Dogliotti, Lupano, Castellaro, Drainekh. All: Carachino-Correzzola. 

La formazione under 14 ha disputato un allenamento congiunto a Gozzano, con la locale squadra rossoblu che staziona ai vertici del proprio girone regionale. Match bellissimo, ricco di occasioni da gol dall’una e dall’altra parte. Un paradosso che sia finita a reti inviolate. Partono meglio gli ospiti (falcidiati da numerose assenze), costringendo il Gozzano sulla difensiva. I padroni di casa si fanno preferire nel finale di primo tempo ed all’inizio del secondo. Nell’ultimo quarto d’ora esce ancora il Casale, ma il gol non arriva anche per la mancanza di un pizzico di fortuna. 

Under 16: Casale 1909-Derthona Calcio Giovanile-10-1 (18’ Guarnero, 23’ Cako, 32’ Zanchetta, 34’ Derthona, 38’ Oioli, 47’ Cako, 52’ Zanchetta rig., 57’ Rugiero, 66’ Cako, 72’ Vaccario, 77’ Oioli)

Casale 1909: Osenga, Mangiafico, Mezgouri, Zunino, Di Leo, Oioli, Degiovanni, Guarnero, Cako, Zanchetta, Zerbinati, Rugiero, Vaccario. All: Cazzolla. 

Sul sintetico del “Bianchi” si sono affrontate in amichevole, le under 16 di Casale 1909 e Derthona Calcio Giovanile. Gli ospiti partecipano al campionato provinciale, ma hanno disputato un match encomiabile dal punto di vista dell’impegno. La squadra di mister Cazzolla, ridotta sai minimi termini, deve rinunciare a Ballarin, Dottorati, Catalano (influenzati), Scagliola (in Rappresentativa), Peniku, Scalvenzi, Troielli e Giannitti (aggregati all’under 17). Prima convocazione per Nikolas Cako, punta centrale prelevato dal Superga di Vigevano, team con cui ha fin qui realizzato 17 gol. Ed il biglietto da visita in maglia nerostellata (tripletta) è sicuramente di buon auspicio. Le altre marcature sono state di Zanchetta ed Oioli (doppiette), Giarnero, Rugiero e Vaccario. 

Under 17: Quincitava-Casale 1909-2-4 (1’ Casubolo, 10’ Scalvenzi, 25’ Casubolo, 52’ Quincitava, 75’ Rizzi, 87’ Quincitava)

Casale 1909: Gioanola, Iacobellis, Peniku, Scalvenzi, Ronco, Stocco, Rizzi, Ghait, Casubolo, Crescenzio, Badolato, Giannitti, Troielli. All: Nardiello-Massola.

Trasferta a Quincinetto per l’under 17. Anche la formazione di mister Nardiello è alle prese con numerose assenze. Il picco di influenza non ha fatto sconti neanche all’under 17 che si è presentata al fischio di inizio con Gioanola, Iacobellis, Peniku, Scalvenzi, Ronco, Stocco, Rizzi, Ghait, Casubolo, Crescenzio e Badolato. Dopo solo 40 secondi il pallone è in fondo alla rete dei padroni di casa. Rete di Casubolo per spezzare subito l’equilibrio. Il Quincitava è sorpreso dal veemente avvio dei casalesi ed al decimo incassa il raddoppio. Azione d’angolo e deviazione vincente di Scalvenzi. La furia degli ospiti non si placa. Al 25’ il gol più bello. Assist incredibile di Rizzi per Casubolo e botta al volo per il 3-0 che conduce all’intervallo. Il Quincitava accorcia le distanze al 7’ della ripresa, ma incassa il 4-1 da Rizzi allo scoccare del 75’ minuto. Nel finale si infortuna Gioanola nell’azione del 2-4 torinese, ma nonostante questo episodio sfortunato ma assolutamente fortuito, i “neri” portano a casa un successo meritato. 

L’UNDER 18 MERITA COMUNQUE UN PLAUSO