Casale M.to – Domenica 18 febbraio è terminato il girone di andata del campionato provinciale under 14. L’ASD Città di Casale allenata da Omar Ghiotto e da Fabio Manassero, ha chiuso con un brillante sesto posto a pari merito con il Costigliole FC. Sedici punti in 11 partite per i nerostellati; 4 le vittorie, 4 i pareggi, 3 le sconfitte. La difesa ha subiti 18 reti mentre l’attacco ne ha messe a segno 32 (terzo miglior reparto del girone astigiano). Due volte la porta dei “neri” è rimasta inviolata, mentre solamente in una occasione non si è andati a bersaglio. Le tre sconfitte (2 in casa) sono arrivate per mano di Costigliole, Area Calcio e SCA Academy. Una vittoria lontano dal “Bianchi”, quella ottenuta domenica scorsa in casa del San Domenico Savio. Nove giocatori andati in gol, con Limberti capocannoniere a quota otto. Nel complesso un ottimo girone di andata, chiuso con il vento in poppa (tre risultati utili consecutivi). L’ASD Città di Casale inoltre è stata l’unica a fermare sul pareggio la capolista SCA Asti, in vetta con 31 punti all’attivo. Un lavoro di equipe che coinvolge atleti, allenatori e dirigenti, con Defrancisci e Rizzi a coordinare il tutto nel migliore dei modi, coadiuvati da collaboratori di provata esperienza. 

Domenica prossima si riparte con rinnovato entusiasmo da Calliano (località San Defendente) per affrontare l’Aleramica, sconfitta all’andata per 6-1. 

Classifica: SCA Asti 31, Area Calcio 27, ASD Academy SCA 24, Spartak San Damiano, Mezzaluna 19, San Domenico Savio 18, Costigliole, ASD Città di Casale 16, Buttiglierese 8, Aleramica 6, Nuova Astigiana Calcio 5, Montegrosso 3.

Risultati:

ASD Città di Casale-Aleramica-6-1 (10’ Kanit, 15’ Chiecchio, 25’ Ferrioli, 30’ Mezgouri, 50’ Dottorati, 60’ Kanit)

Mezzaluna-ASD Città di Casale-1-1 (35’ Limberti)

ASD Città di Casale-Montegrosso-10-0 (1’ Mezgouri, 16’ Limberti, 23’ e 31’ Mezgouri, 35’ Kanit, 38’ Limberti, 43’ Dottorati, 45’ Ferrioli, 50’ Bilea, 64’ Zerbinati)

ASD Città di Casale-Costigliole-1-4 (20’ Limberti)

Academy SCA-ASD Città di Casale-1-0

ASD Città di Casale-Buttiglierese-4-0 (10’ Limberti, 15’ Zerbinati, 22’ Dottorati, 40’ Antonelli)

Spartak San Damiano-ASD Città di Casale-3-3 (30’ Zerbinati, 51’ Dottorati, 68’ Chiecchio)

ASD Città di Casale-Area Calcio Alba Roero-1-3 (Mezgouri)

Nuova Astigiana Calcio-ASD Città di Casale-2-2 (Mezgouri, Dottorati)

ASD Città di Casale-SCA Asti-2-2 (2 Limberti)

San Domenico Savio-ASD Città di Casale-1-2 (Dottorati, Limberti)

Marcatori:

8 gol: Limberti

6 gol: Mezgouri, Dottorati

3 gol: Kanit, Zerbinati

2 gol: Chiecchio, Ferrioli 

1 gol: Bilea, Antonelli

ASD Città di Casale U14: Adimi Youssef, Antonelli Samuele, Bilea B.Jonathan, Chiecchio Jacopo, Cipriano Tommaso, Dottorati Matteo (Cap.), Farotto Anna, Ferrero Alessandro, Ferrioli Matteo, Genovese Carlo, Hassari Adam, Kanit Riyad, Limberti Cristian, Marchisio Luca, Mezgouri Soufuien, Muggiati Alberto, Panattoni Alessandro, Santin Gabriele, Santin Luca, Serban Vasile Riccardo, Siviero Diego, Zerbinati Filippo. All: Ghiotto Omar, Manassero Fabio, Santin Alessandro.

AL “BIANCHI” PER RIPRENDERE IL DISCORSO
PRESENTAZIONE 22^GIORNATA DI CAMPIONATO