ASD Città di Casale-Trecate Calcio-8-0 (5’ Limberti, 8’ Dottorati, 48’ e 55’ Limberti, 57’ Chiecchio, 65’ Siviero, 70’+2’ Zerbinati, 70’+3’ Ferrero)

ASD Città di Casale: Santin G. (Genovese dal 25’s.t.), Cipriano (Siviero dal 14’s.t.), Mezgouri, Farotto, Serban Vasile, Santin L. (Ferrero dal 25’s.t.), Farruku, Dottorati (Cap.), Limberti (Adimi dal 25’s.t.), Ferrioli (Chiecchio dal 6’s.t.), Zerbinati. A disp: Hassari. All: Ghiotto.

Trecate Calcio: Ciorap, Aguilar, Mushtaq, Haderi, Akram, Turcanu, Kacaj, Rodriguez, Tawadros, Dedja, Abbate. A disp: Alì, Nezaj, Asif, Olivares, Schirò, Riviera. All: Fonzo.

Arbitro: Locci Luca (Casale Monf.to)

Primo tempo: ASD Città di Casale-Trecate Calcio-2-0

Corner: ASD Città di Casale-Trecate Calcio-9-0

Ammonizioni: ASD Città di Casale-Trecate Calcio-3-0 (Serban Vasile 9’p.t., Farruku 12’s.t., Chiecchio 15’s.t.)

Espulsioni: ASD Città di Casale-Trecate Calcio-0-0

Frassineto Po – I nerostellati di mister Omar Ghiotto ospitano al “Raciti” di Frassineto il Trecate Calcio, con il chiaro intento di tornare a muovere la propria classifica dopo le due partite oltremodo proibitive, giocate con Sparta ed Union Novara. Under 15 in campo con: Gabriele Santin, Cipriano, Mezgouri, Farotto, Serban Vasile, Luca Santin, Farruku, Dottorati, Limberti, Kanit e Zerbinati. I biancorossi del Trecate rispondono con: Ciorap, Aguilar, Mushtaq, Haderi, Akram, Turcanu, Kacaj, Rodriguez, Tawadros, Dedja e Abbate. Partita sostanzialmente a senso unico, con i nerostellati che mantengono il possesso del pallone iniziando ad impostare dal basso. Dottorati al 2’ ci prova da fuori area, trovando pronto Ciorap. Il Trecate ha una grossa occasione al 4’ con Aguilar, che spreca calciando fuori. Ferrioli dalla sinistra pennella per Limberti che all’interno dell’area piccola non sbaglia: 1-0 al minuto 5. Dottorati serve Zerbinati al 7’: traversa piena. Il capitano nerostellati ci prova ancora dalla distanza (8’) e questa volta il tentativo va a buon fine: 2-0. Dopo una punizione centrale di Kacaj, il primo tempo è un monologo dei padroni di casa. Palo di Farruku (17’) su traversone di Mezgouri. Deviazione in angolo del portiere sul tiro di Zerbinati al 23’. Traversa di Limberti al 26’, con Farruku chiuso in angolo sul “rimbalzo”. Bella apertura di Limberti per Ferrioli e grande risposta in angolo del portiere novarese. Ferruku si mette in proprio al 35’ e trova ancora i guantoni di Ciorap.

Nella ripresa il pallonetto di Zerbinati (3’) finisce alto di poco e il colpo di testa di Limberti (su assist di Serban Vasile) è a lato di un palmo (4’). Al 6’ Chiecchio sostituisce Ferrioli e al 13’ un lancio di Mezgouri mette Limberti nelle condizioni di concludere a rete. Pallonetto delizioso e 3-0. Siviero per Cipriano (14’) e quarto gol nerostellato al minuto 20. Tripletta di Limberti che da fuori area mette la sfera sotto alla trasversale. Al 22’ la rete più bella. Controllo orientato ed assist di Limberti per Chiecchio che al volo di sinistro deposita il pallone all’incrocio dei pali. Entrano Genovese, Adimi e Ferrero. Dottorati sfiora la traversa al 29’ ed un minuto dopo è 6-0 con Siviero che gira in porta un assist del capitano. Nel recupero il Città di Casale realizza altre due marcature. Zerbinati su assist di Serban Vasile e Ferrero dai 18 metri. Vittoria robusta e meritata e tre punti che ci volevano proprio. Per la classifica e per il morale. Questo gruppo ha dei valori e pian piano emergeranno con il lavoro. Ne siamo certi. 

Domenica prossima, match in trasferta al “Palmisano” di San Salvatore, contro i gialloblu del Monferrato.

A margine del match, segnaliamo con piacere la richiesta pervenuta nei giorni scorsi in relazione all’atleta Anna Farotto che, dopo la convocazione in Rappresentativa Taurinense, ha ricevuto l’invito a partecipare ad un provino del team femminile del Torino FC.

Risultati 10^giornata: ASD Città di Casale-Trecate Calcio-8-0 GS Canadà-Pol.San Giacomo-5-1 Virtus Mulino Cerano-Calcio Duomo-18-0 Virtus VC-Ozzano Ronzonese-6-0 Borgolavezzaro-Fortitudo FO-2-0 Sparta Novara-Monferrato-3-2. Riposa: Union Novara.

Classifica: Union Novara*, Sparta Novara 24, Fortitudo FO*, GS Canadà* 15, ASD Città di Casale*, Pol.San Giacomo** 13, Monferrato*, Virtus VC** 12, Virtus Mulino Cerano, Borgolavezzaro 9, Trecate 6, Ozzano Ronzonese* 3, Calcio Duomo* 0.

*= una gara in meno.

Prossimo turno (01-12-2024): Monferrato-ASD Città di Casale; Trecate Calcio-Union Novara; Pol.San Giacomo-Sparta Novara; Fortitudo FO-Virtus VC; Ozzano Ronzonese-GS Canadà; Calcio Duomo-Borgolavezzaro. Riposa: Virtus Mulino Cerano.

SCORPACCIATA DI GOL
POKERISSIMO AL PALLI