Casale Monf.to – Il prossimo fine settimana propone incontri molto importanti per tutte le formazioni nerostellate. Doveroso iniziare dal big-match del “Bianchi” dove sabato 21 si sfideranno le under 19 regionali di Accademia Casale e Biellese. I ragazzi di Manfrin e Gerli hanno raggiunto il Volpiano in testa alla classifica. I bianconeri inseguono a tre lunghezze e dispongono del miglior attacco del girone A. Dal canto proprio i casalesi vantano la retroguardia meno battuta, con sole 5 reti al passivo. Per Martinotti e compagni si tratta di una partita che può dare ulteriore consapevolezza al gruppo e che può consolidare il primato.

La juniores provinciale è invece attesa dalla trasferta di Castelletto d’Orba, quartier generale dei Boys & Girls di Ovada. Dopo tre vittorie consecutive è lecito essere ottimisti, ma attenzione a non abbassare la guardia perché i risultati dell’ultimo turno sono la testimonianza di come le trappole sono dietro l’angolo. La Valenzana Mado e l’Atletico Acqui sconfitte in casa dal Real Cerrina e dal Monferrato, devono essere più di un campanello d’allarme.

Proprio per preparasi al meglio alla trasferta di Castelletto d’Orba, i nerostellati sosterranno mercoledì 18 (ore 20.00 al “Bianchi”) un test-match di indubbio valore. Un allenamento congiunto che era stato programmato qualche settimana fa e che finalmente potrà andare in scena tenuto conto degli impegni dei due team e della disponibilità dell’impianto di Oltreponte. L’under 19 di Spinoglio e Dondi se la vedrà con l’under 18 dell’Accademia Casale, allenata da mister Enzo La Salvia. Nel proprio campionato Pampuro e compagni hanno fin qui totalizzato 6 punti, frutto di due vittorie e di altrettante sconfitte. Nell’ultimo turno successo per 5-1 sul Chivasso Calcio. Domenica prossima i nerostellati under 18 giocheranno in casa della capolista Bellinzago. 

L’under 16 di mister Avio Marianini è alla ricerca di quel risultato che possa sbloccare la situazione. Quattro sconfitte consecutive non fanno piacere, ma allo stesso tempo devono essere analizzate con onestà intellettuale. A San Salvatore con il Monferrato i nerostellati erano in 11 (complici infortuni ed influenza), con Olimpia e Tiger Novi poteva scapparci un risultato diverso se solo si fossero concretizzate le occasioni create. Solo con il Libarna il divario è parso netto. Alle 15.00 allo stadio intitolato alla memoria dell’ex interista Enrico Cucchi, l’under 16 affronterà il Derthona Calcio Giovanile.

Ultima partita del mini girone di pre-campionato per i ragazzi dell’under 14. Dottorati e compagni faranno visita al Santhià nel pomeriggio (16.00) di sabato 21 ottobre. I granata guidano la classifica a punteggio pieno e i nerostellati inseguono con tre lunghezze di ritardo. 

Chiudiamo con la prima squadra e con la prima partita della stagione che inizierà alle 14.30. Trasferta a Baveno (sintetico “Galli”) per Michelerio e compagni. Ad attendere i nerostellati ci sarà il Feriolo, formazione da non sottovalutare.

CALENDARIO

MERCOLEDI’ 18 Test Match: ASD Città di Casale U19-Accademia Casale U18 (Centro Sportivo “E.Bianchi” di Casale M.to, ore 20.00)

SABATO 21 Campionato Regionale U19: Accademia Casale-Biellese (Centro Sportivo “E.Bianchi” di Casale M.to, ore 15.00)

SABATO 21 Campionato Provinciale U19: Boys & Girls-Città di Casale (Campo Sportivo “Comunale” di Castelletto d’Orba, ore 15.00)

SABATO 21 Campionato Provinciale U16: Derthona Calcio Giovanile-ASD Città di Casale (Campo Sportivo “Enrico Cucchi” di Tortona, ore 15.00)

SABATO 21 Campionato Provinciale U14: Santhià-ASD Città di Casale (Campo Sportivo “Comunale” di Santhià, ore 16.00)

DOMENICA 22 Campionato di Promozione: Feriolo Calcio-ASD Città di Casale (Stadio “Galli” di Baveno, ore 14.30)

LUNEDI’ 23 Sportivandamente Speciale ASD Città di Casale. Diretta su Radio Vanda a partire dalle ore 20.30.

UN FINE SETTIMANA STRAORDINARIO
UN BRUSCO RISVEGLIO