Casale Monf.to – Nel primo pomeriggio di venerdì 13 dicembre, la LND, comitato di Alessandria, ha reso noto il ritiro ufficiale del Calcio Duomo dal campionato provinciale under 19. Una decisione presa dal club casalese a due giornate (recupero compreso) dalla fine del girone di andata. A partire da sabato 14, le squadre che avrebbero dovuto affrontare il Calcio Duomo, osserveranno un turno di riposo. Annullati i risultati ottenuti e di conseguenza le reti realizzate e subite. Un conteggio che ridisegna la classifica marcatori, che oggi vede in testa Minetti del Castellazzo con 12 gol, seguito da Bunaj (Frugarolese) e Perez (FC Alessandria) a quota 9. Terzo gradino del podio per De Antoni (Viguzzolese) e per i due nerostellati Alessio Maioglio e Samuele Tallarico con 7 centri ciascuno. 

La classifica generale non ha subito grossi stravolgimenti, eccezion fatta per la quarta posizione, ora occupata dal Città di Casale (20) che ha scavalcato la Viguzzolese (18). A 180 minuti dal giro di boa, sono quattro le squadre che devono osservare un turno di stop: Città di Casale, Frugarolese, Viguzzolese e Castellazzo. Una classifica dalla lettura complicata, tempestata di asterischi. Per completare le nuove statistiche (dopo i 122 gol tolti al campionato), il miglior attacco oggi è quello del Forza e Coraggio (36), seguito da quello nerostellato (34). La difesa meno battuta rimane quella dell’Alessandria (2), seguita da Castellazzo (6) e Città di Casale (9). 

I ragazzi di mister Mussetti torneranno in campo sabato 21 ad Alessandria, per affrontare il Lions 2014. 

Risultati 13^giornata: FC Alessandria-Capriatese-9-0 Castellazzo-Viguzzolese-3-0 Monferrato-Lions AL-3-0 Castelnovese-Libarna-4-1 Arquatese-Gaviese-2-1. Riposano: Frugarolese, ASD Città di Casale.

Classifica: FC Alessandria** 28, Castellazzo* 25, Frugarolese** 24, ASD Città di Casale** 20, Viguzzolese* 18, Arquatese** 16, Gaviese** 15, Capriatese** 9, Monferrato** 9, Castelnovese** 7, Lions AL** 4, Libarna** 2.

*=turno di sosta.

Prossimo turno (21-12-2024) recupero 6^giornata: Castellazzo-Calcio Duomo; Monferrato-Arquatese; Frugarolese-Libarna; Capriatese-Gaviese; FC Alessandria-Castelnovese; Lions AL-ASD Città di Casale. Riposa: Viguzzolese.

SPUMANTE O BARBERA?
IL LIVORNO VINCE SENZA FATICARE TROPPO