Casale Monf.to – La settimana inizierà con il match di ritorno tra Mezzaluna e Città di Casale, valido per il primo turno di Coppa Piemonte. La gara sarà disputata mercoledì 15 (ore 20,30) allo stadio Comunale di Celle Enomondo. Il cambio di location è dovuto ai lavori che sono attualmente in corso all’impianto di illuminazione dello stadio “Solbrito” di Villanova d’Asti. Il 2-0 dell’andata non mette al riparo i nerostellati, ma concede un piccolo vantaggio. Le reti segnate in trasferta valgono doppio ed un gol in casa del Mezzaluna costringerebbe gli astigiani ad andare a segno per 4 volte. Assente Gamarino (sostituito da Boselli); da valutare Cellini, Ramadani, Xhaferri e Buso. In caso di superamento del turno l’under 19 tornerà in campo sabato 18 contro la vincente del doppio confronto tra Moncalvo Calcio e Frugarolese (andata 3-2). Se a passare il turno saranno i neo-campioni provinciali l’andata sarà al “Bianchi”. In caso ci si dovesse confrontare con il team aleramico, gara uno verrà disputata al centro sportivo “Le Vallette”. Tutto ciò, al netto della qualificazione di Vallin e compagni. 

Domenica 19 terminerà il campionato provinciale under 14. I nerostellati si giocano il quarto posto affrontando il San Domenico Savio. Una sorta di spareggio per conquistare un piazzamento di riguardo alla prima esperienza in questa categoria. Appuntamento al “Bianchi” alle ore 17.00.

Domenica 19 è anche (e soprattutto) giornata di play-off promozione. Vanno in scena gli ottavi di finale ed i nerostellati sono attesi al “Picco” dall’LG Trino. Quinto confronto stagionale tra i due club con biancoazzurri in vantaggio. In caso di parità al 120’ la formazione di mister Yon accederà ai quarti in virtù del miglior piazzamento in regular season. Fischio di inizio alle ore 16.00. 

Lunedì 20 appuntamento speciale su Radio Vanda, all’interno del programma “Sportivandamente”. Dalle 20.30 alle 21.00 si parlerà dei play-off dei nerostellati, mentre dalle 20.00 alle 20.30 Marco Francia e Vittorio Turino presenteranno la partita “Il Natal Palli nei nostri cuori”, evento creato da “Stella e Caliga” per ricordare il giornalista nerostellato per eccellenza, Gianni Turino. Si affronteranno (sabato 8 giugno) le Vecchie Glorie Nerostellate ed un team composto da Vecchi Campioni Monferrini. Hanno già aderito con entusiasmo Castagnone, Sottile, Carlucci, Melchiori, Primizio, Cardinali, Tornari, Luongo, Cardini, Marianini, Priolo, Garrone, Didu, Garavelli, Scalzo, Vanin, Sinato, Farina, Luxoro, Caffarrata, Cini, Perotti, Cintoi... E la lista non è ancora definitiva! 

CALENDARIO

MERCOLEDI’ 15 Coppa Piemonte U19: Mezzaluna-ASD Città di Casale (Stadio “Comunale” di Celle Enomondo, ore 20.30) 

DOMENICA 19 Campionato Provinciale U14: ASD Città di Casale-San Domenico Savio (Centro Sportivo “E.Bianchi” di Casale M.to, ore 17.00)

DOMENICA 19 Campionato Promozione Play-Off Ottavi di Finale: LG Trino-ASD Città di Casale (Stadio “R.Picco” di Trino, ore 16.00)

LUNEDI’ 20 Sportivandamente Speciale ASD Città di Casale. Diretta su Radio Vanda a partire dalle ore 20.00.

SI CHIUDE AL QUARTO POSTO
90 MINUTI DI PASSIONE