Casale Monf.to – Il mese di novembre si è chiuso con un week-end avaro di risultati positivi. Un pareggio, tre sconfitte per il Città di Casale, oltre alla vittoria ottenuta dall’Accademia nel regionale under 19. I propositi per il dodicesimo mese del 2023 sono altri e siamo certi che i nostri ragazzi faranno del loro meglio per tornare al successo.

Partiamo proprio dalla juniores dell’Accademia Casale che, dopo la vittoria con il Fomarco Don Bosco, cercherà di ripetersi ad Oleggio. Partita non facile da decifrare, ma il potenziale per riuscirci c’è. 

L’under 16 del Città di Casale terminerà il girone di andata a Rivalta Bormida, affrontando la Polisportiva Airone 2001. I gialloverdi in classifica hanno sette punti, come il Monferrato, e guidano il segmento della classifica dove i nerostellati possono risalire la china. Dopo essersi sbloccati con la Polisportiva Carbonara, i ragazzi di mister Marianini sono alla ricerca dei tre punti.

L’under 14 di mister Ghiotto giocherà domenica 3 alle 14.30. Ad Asti, i nerostellati affronteranno l’Academy SCA, una delle favorite per il successo finale. Il ko casalingo con il Costigliole non ci voleva, ma di certo non condiziona e tantomeno non ridimensiona un gruppo in grado di fare grandi cose.

Sabato 2 dicembre la juniores provinciale del Città di Casale affronterà la prima di due trasferte consecutive. Si va a Castellazzo, per giocare con uno dei team più in forma del momento. La sconfitta con l’Arquatese ha lasciato un segno a livello di squalifiche (Manca, Vecchio e Xhaholli), ma non deve incidere sul morale perché tutto è ancora possibile. Attenzione al Castellazzo, ma anche alla Frugarolese, alla ValeMado e all’Atletico Acqui. Ogni gara fa storia a se.

Concludiamo con il match di domenica 3 al “Palli”. Contro il Dufour Varallo per ritrovare i tre punti. Una vittoria che in casa manca da troppo tempo e che a questo punto della stagione, è imprescindibile. 

CALENDARIO

SABATO 2 Campionato Regionale U19: Oleggio Sportiva-Accademia Casale (Stadio “Comunale” di Oleggio, ore 15.00)

SABATO 2 Campionato Provinciale U19: Castellazzo-Città di Casale (Campo Sportivo “Comunale” di Castellazzo, ore 15.00)

SABATO 2 Campionato Provinciale U16: Pol.Airone-ASD Città di Casale (Campo Sportivo “Comunale” di Rivalta B.da, ore 15.00)

DOMENICA 3 Campionato Provinciale U14: ASD Academy SCA-ASD Città di Casale (Centro Sportivo “A.Cannella” di Asti, ore 14.30)

DOMENICA 3 Campionato di Promozione: ASD Città di Casale-Dufour Varallo (Stadio “N.Palli” di Casale M.to, ore 14.30)

LUNEDI’ 4 Sportivandamente Speciale ASD Città di Casale. Diretta su Radio Vanda a partire dalle ore 20.30.

Comunicato Ufficiale ASD Città di Casale
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI