Casale Monf.to – Quello che stiamo per vivere è senza dubbio uno dei week-end più belli ed appassionanti di questa stagione. Tutte le formazioni nerostellate saranno impegnate in sfide particolarmente intense, ognuna per motivi diversi.

Sabato 25 novembre i ragazzi dell’under 16 sono chiamati ad una prova dove poter finalmente concretizzare tutto il lavoro pazientemente svolto fino ad ora. A Borgo San Martino arriva la Polisportiva Carbonara, formazione alla portata. Mister Marianini cercherà di recuperare tutti gli infortunati per togliere finalmente quello zero dalla classifica.

Sarà un sabato molto atteso anche dall’under 19 regionale dell’Accademia. Dopo le tre sconfitte nelle ultime quattro partite, la gara del “Palli” contro il Fomarco Don Bosco assume un’importanza capitale. Sulla carta i nerostellati non dovrebbero avere problemi, ma oltre ai tre punti il team di Manfrin e Gerli deve ritrovarsi nel gioco e nel morale. La beffa di sabato scorso (due gol in fuorigioco) brucia ancora.

Domenica 29 i ragazzi dell’under 14 scenderanno nuovamente in campo al “Bianchi” per confrontarsi con il Costigliole FC. Squadra organizzata, fisica e tecnicamente valida, quella astigiana rappresenta un ottimo banco di prova per la squadra di Ghiotto e Manassero dopo la goleada del turno precedente.

Ed ora arriviamo al punto. Il calendario offre spunti a ripetizione, ma mai come questa volta presenta un doppio impegno di altissimo livello.

Si inizia sabato 28, quando al “Bianchi” arriverà l’Arquatese Valli Borbera. L’under 19 provinciale ha effettuato il sorpasso nello scorso fine settimana, ma la forza dei ragazzi di Arquata Scrivia rimane. Stiamo parlando di un gruppo che un anno fa è arrivato quarto ai regionali e che gode dei favori del pronostico anche dopo la sconfitta (inattesa) di Castellazzo. L’Arquatese avrà il dente avvelenato, ma il Città di Casale sa di avere una grande opportunità. Comunque vada, la partita non potrà essere decisiva, ma aritmeticamente parlando una vittoria di Xhaholli e compagni potrebbe indirizzare la stagione. Portarsi a +5 con una gara in meno rispetto agli avversari, non sarebbe male. Il pubblico del “Bianchi” dovrà dare sostegno ai nostri ragazzi, ma non abbiamo dubbi: lo farà.

Sfida di altissima classifica anche per la prima squadra, che domenica 26 affronterà in trasferta la capolista Briga, appena retrocessa dall’Eccellenza. Partita complicata, ma non proibitiva perché la qualità non manca a Michelerio e compagni.

Che dire? In fondo non si vive per fine settimana come questo?

CALENDARIO

SABATO 25 Campionato Regionale U19: Accademia Casale-Fomarco Don Bosco (Stadio “N.Palli” di Casale M.to, ore 15.00)

SABATO 25 Campionato Provinciale U19: Città di Casale-Arquatese (Centro Sportivo “E.Bianchi” di Casale M.to, ore 15.00)

SABATO 25 Campionato Provinciale U16: ASD Città di Casale-Pol.Carbonara (Campo Sportivo “San Carlo” di Borgo S.Martino, ore 15.00)

DOMENICA 26 Campionato Provinciale U14: ASD Città di Casale-Costigliole FC (Centro Sportivo “E.Bianchi” di Casale M.to, ore 15.00)

DOMENICA 26 Campionato di Promozione: Briga-ASD Città di Casale (Stadio “Comunale” di Briga Novarese, ore 14.30)

LUNEDI’ 27 Sportivandamente Speciale ASD Città di Casale. Diretta su Radio Vanda a partire dalle ore 20.30.

10 E LODE
IL BIG-MATCH DEL CAMPIONATO