Casale Monf.to – Sabato 25 maggio si conosceranno i nomi delle 12 squadre che accederanno ai triangolari di Coppa Piemonte validi per i quarti di finale. Una terza fase che inizierà sabato primo giugno e che vedrà le formazioni scendere in campo mercoledì 5 e sabato 8. Una delle magnifiche 12 uscirà dal confronto di Casalcermelli tra Pol.Frugarolese e ASD Città di Casale. La gara di andata è terminata a reti bianche, ma non è stata avara di emozioni. Occasioni da entrambe le parti, con i nerostellati che hanno colpito due traverse a portiere battuto. Quel che più conta, è che il match del “Palli” è stato giocato bene da entrambe le formazioni e che si è trattato di un incontro corretto. Dopo quello che era successo in campionato, tutto ciò non era scontato e fa piacere sottolinearlo perché alla fine Frugarolese e Città di Casale sono due ottime squadre, che non hanno bisogno di ricorrere a strategie ed atteggiamenti poco sportivi. 

Rispetto a gara uno cambierà molto, sotto tanti punti di vista. Innanzitutto la location. Si passerà dall’immensità del “Palli”, alle dimensioni ridotte del campo “Franzini”. In un certo senso sarà una dimensione più consona rispetto a ciò che si trova regolarmente in questa categoria.

C’è poi l’aspetto tattico che per forza di cose sarà figlio dello 0-0 di gara uno. Non aver subito gol in casa da un piccolo vantaggio ai nerostellati che, in caso di pareggio con gol, passerebbero il turno. Tuttavia non crediamo che mister Spinoglio prepari la partita per una X di comodo. Bisognerà giocare a viso aperto, cercando di sfruttare le occasioni. La Frugarolese in casa è una macchina da gol e speculare sul pareggio sarà praticamente impossibile. Impensabile poi cambiare tattica in tre soli giorni, al netto delle visite di Mata Hari e compagni, avvenute tra mercoledì 15 e lunedì 20 maggio. Lo staff nerostellato sarà alle prese con il probabile forfait di Alessandro Manca e lavorerà per mettere minuti nelle gambe di Andrea Cellini. Per il resto è utopistico pensare ad altri recuperi rispetto al match di mercoledì 22. La Polisportiva Frugarolese potrà schierare il proprio bomber (Giordano) al rientro dalla squalifica, ma dovrà fare a meno di Cormaio, fermato dal Giudice Sportivo. Dirigerà l’incontro uno dei fischietti migliori della sezione di Alessandria: Nicola Barbero. In questa stagione ha diretto 28 partite, 7 delle quali in Promozione. Nel girone A, quello del Città di Casale, ha arbitrato l’Arona, il Ceversama, la Fulgor, il Cameri, l’Omegna, il Valduggia e la Chiavazzese. Una presenza nel torneo nazionale under 19 (Asti-Pont Donnaz). Un direttore di gara scelto con oculatezza, per una partita da dentro o fuori, tra due squadre che ormai si conoscono (e si rispettano) alla perfezione. Appuntamento a Casalcermelli a partire dalle ore 16.00. 

Secondo turno (ritorno) sabato 25 maggio: 

J: Dogliani Calcio-Boves MDG Cuneo

K: Pol.Frugarolese-ASD Città di Casale

L: San Giacomo Chieri-Annonese

Pol.Frugarolese: Mandrino Mario 05, Mendeni Tommaso 05, Pinardi Diego 05, Nasri Amin 05, Hoxha Loris 05, Carlone Davide 05, Zanatta Filippo 05, Hilal Omar 06, Ferrari Marco 05, Giordano Giovanni 05, Hamza Luca 05, Zuccalà Angelo 06, Bettelle Emanuele 05, Carratta Giulio 04, Montobbio Francesco 05, Violato Tommaso 04, Fahan Nicolò 03, Gazzaniga Luigi 05, Menido Nicolò 05, Ferraro Eugenio 05, Orsi Matteo 05, Ahmed Raffaele 04, Caligiuri Thomas 04, Ambrosi Jacopo 07, Migliavacca Giacomo 07, Cormaio Sebastiano 05, Dellaferrera Giacomo 05, El Olualid Simohamed 05. All: La Notte Fabrizio.

Precedenti: (campionato prov. 2023-24)

Pol.Frugarolese-ASD Città di Casale-2-1 (20’ Ferrari, 45’+2’ Giordano, 58’ Xhaferri)

ASD Città di Casale-Pol.Frugarolese-1-2 (14’ Montobbio, 54’ Xhaferri, 85’ El Olauid)

ASD Città di Casale-Pol.Frugarolese-0-0

Risultati Seconda fase

A) Juventus Domo-Briga-2-0

B) Riviera d’Orta-Cameri Calcio-4-1

C) Alicese Orizzonti-Calcio Leinì-1-1

D) Vallorco-Gattinara SOSPESA

E) Casellette-Beppe Viola Calcio-1-1

F) Calcio Settimo-Lesna Gold-4-1

G) Borgata Cit Turin-Giavenocoazze-1-1

H) Pol.Bruinese-Pancalieri Castagnole-3-0

I) Marene-Benarzole-1-2

J) Dogliani Calcio-Boves MDG Cuneo-0-0

K) ASD Città di Casale-Pol.Frugarolese-0-0

L) San Giacomo Chieri-Annonese-2-0

MERCHANDISING UFFICIALE
PRESENTAZIONE QUARTI DI FINALE PLAY-OFF