Casale Monf.to – Sabato 16 settembre hanno preso il via i campionati regionali che vedono impegnate le formazioni dell’Accademia Casale. Under 19, 17 e 14, rispettivamente in campo per affrontare Verbania, Libertas Rapid Novara e Fulvius Valenza. Le prime due gare in trasferta, la terza in casa sul sintetico del “Bianchi”. 

Il week-end è stato oltremodo sfruttato da tutte le restanti formazioni nerostellate, con impegni presi per proseguire la marcia di avvicinamento ai propri campionati. Le squadre dell’ASD Città di Casale hanno giocato con la Frugarolese e con l’Acqui. L’under 14 di mister Omar Ghiotto si è recata nella cittadina termale, per condividere il rettangolo di gioco con i pari età bianconeri. Ottima prestazione del collettivo casalese, che tra una settimana inizierà la propria avventura nel provinciale di Vercelli. Quattro a uno il risultato finale, con le reti di Mezgouri (doppietta), Limberti e Zerbinati

Impegno in casa per l’under 16 di mister Avio Marianini che, sul campo di Giarole, ha affrontato l’under 15 della Frugarolese. Rispetto alle ultime uscite si è vista una squadra in crescita, che sta acquisendo autostima in vista del debutto in campionato. Primo tempo chiuso sul 2-0; un vantaggio cresciuto nella ripresa (3-0 e 4-1), fino al definitivo 4-2. In gol per il Città di Casale, Alessio Landino (doppietta), Matteo Fante e Mohamed Faed.

La copertina della settimana è tutta per la Juniores Regionale. Gli esordi non sono mai semplici e le cose si complicano ulteriormente se si gioca in casa di una squadra forte ed organizzata come il Verbania. I ragazzi di mister Manfrin hanno giocato a viso aperto, ribattendo colpo su colpo e al termine di un’altalena di emozioni, hanno portato a casa i tre punti. Primo tempo chiuso in parità per 2-2 e 3-4 nerostellato al triplice fischio. Le reti sono state messe a segno da Perdicaro, Corona su azione (pallone all’incrocio) e su rigore e Perdicaro. Dopo il primo vantaggio del Verbania, il Casale si è sempre portato avanti nel punteggio. 

Sabato prossimo (ore 15.00 al “Palli”), big-match tra Accademia Casale e Crescentinese. I granata sono reduci dal convincente 6-3 rifilato al Città di Baveno. 

Accademia Casale: Martinotti, Giolo, Braggio, Piano, Beatrice, Sandrone, Valeriotti, Defrancisci, Corona, Perdicaro, Daniciuc. A disp: Ghirardelli, D’Alto, Maioglio, Ottone, Marchetto, Vigato, Schiavone, El Messaouidi. All: Manfrin-Gerli. 

Risultati 1^ giornata: Oleggio Sp.-Fomarco Don Bosco-6-1; Città di Cossato-Acc.Borgomanero-2-2; Crescentinese-Città di Baveno-6-3; Ivrea Calcio-Volpiano Pianese-0-3; Verbania-Accademia Casale-3-4; LG Trino-Pro Eureka-0-3; Pro Novara-Biellese-2-2.

Classifica: Oleggio Sp., Crescentinese, Pro Eureka, Accademia Casale, Volpiano Pianese 3, Città di Cossato, Acc.Borgomanero, Pro Novara, Biellese 1, Fomarco Don Bosco, Città di Baveno, Ivrea Calcio, Verbania, LG Trino 0.

Prossimo turno (23-09-2023): Acc.Borgomanero-Oleggio Sp.; Città di Baveno-Ivrea Calcio; Fomarco Don Bosco-LG Trino; Pro Eureka-Verbania; Accademia Casale-Crescentinese; Volpiano Pianese-Pro Novara; Biellese-Città di Cossato. 

DUE AVVERSARIE SONO TROPPE PER L’UNDER 19
UN “BRODINO” DA TRE PUNTI