Casale Monf.to – La prima parte della preparazione del Casale 1909, terminerà giovedì 14 agosto con l’allenamento congiunto con il Bulè Bellinzago. Il team novarese iscritto al campionato di Eccellenza, torna al “Bianchi” dopo 124 giorni, per disputare un test match con i ragazzi di mister Bellingeri. Lo scorso 12 aprile, al termine di 90 minuti ricchi di occasioni e caratterizzati da un buon calcio, il Bellinzago si impose per una rete a zero. Due pali per un Casale “imbottito” di giovani provenienti dall’Accademia. Quei ragazzi, aggregati per un paio di settimane alla prima squadra, fecero un’ottima impressione, tanto che oggi li ritroviamo volentieri qui, a giocarsi le proprie carte in vista della nuova stagione agonistica. 

Il Bulè Bellinzago si sta preparando per migliorare il piazzamento ottenuto da neo promossa nel torneo di Eccellenza 2024-25. Un quinto posto a pari merito con l’Oleggio a quota 44 punti. La differenza con il Borgosesia (secondo a 55) non consentì di disputare i play-off, ma la stagione fu oltremodo positiva. Accanto a giocatori di esperienza, il Bellinzago ha messo in vetrina talenti importanti, tutti giovani perfettamente inseriti nella categoria.

Il team novarese ha cambiato guida tecnica. Come primo allenatore è arrivato Paolo Manzini, ex Vogherese e Baveno Stresa. La campagna acquisti è iniziata dal difensore argentino Maximiliano Pescara, classe 1991, ex Ispra, Vergiatese, Castanese, Gavirate ed è proseguita con il centrocampista Giacomo Cofussi (2006) prodotto del settore giovanile del Novara. Restando nell’ambito degli “under” si registra il ritorno (dopo un anno nella Primavera del Novara) del centrocampista Francesco Ago. Tra i nuovi arrivi del Bulè, il difensore centrale Alessandro Benna. Un vero condottiero con il cuore nerostellato, che ha lasciato un bellissimo ed indelebile ricordo a Casale, come uomo e come calciatore. In due stagioni (da dicembre a giugno), il difensore centrale di fede viola, ha totalizzato 34 presenze (27 da titolare), per un totale di 2770 minuti giocati. 

Purtroppo il ritorno dello stopper nativo di Chivasso, è rimandato ad altre occasioni, per impegni personali presi dallo stesso Benna in precedenza. 

Altre novità sono rappresentate dagli arrivi del portere Gianluca Oniscodi (ex Ispra, Sestese, Gavirate), del difensore Andrea Cotugno (2007) e del centrocampista Tommaso Loiacono (2007). Il calciomercato novarese non si è fermato qui. Preso il centrocampista classe 2002 Giorgio Grieco, ex Ispra, PDHAE e Derthona (serie D), prodotto del vivaio del Bologna con cui ha giocato fino alla Primavera. L’attacco potrà avvalersi delle prestazioni di Sebastiano Galloni, bomber di 190 cm, ex Gallipoli e Massese. 

In casa nerostellata ancora indisponibile Simone Rainero, mentre per ciò che riguarda Pinato, Canino (ex della sfida), Bersano e Corona, si punta ad uno spezzone di partita per rompere il ghiaccio. 

Al termine dell’allenamento congiunto, (che inizierà alle ore 17.30 con ingresso gratuito), tre giorni di vacanza per tutti. La preparazione riprenderà lunedì 18 agosto, giorno in cui si ritroveranno la juniores di mister Enrico Maccarini, l’under 16 di Edoardo Cazzolla e l’under 14 di Simone Carachino. Ventiquattro ore di vacanza in più per under 15 ed under 17. 

ASD Bulè Bellinzago

Portieri: Oniscodi Gianluca (03), Cretone Cristian (06).

Difensori: Benna Alessandro (91), Pescara Maximiliano (91), Cotugno Andrea (07), De Maria Alessandro (06), Imperato Vittorio (03), Li Gotti Francesco (97).

Centrocampisti: Loiacono Tommaso (07), Baruffaldi Gabriele (08), Cofussi Giacomo (06), Ago Francesco (06), Caldarulo Daniele (07), Stangalini Flavio (09), Grieco Giorgio (02).

Attaccanti: Bizzarro Mattia (06), Galloni Sebastiano (99), Cannataro Domenico (03), Moustafa Salim Aiman (04), Sinani Stiv (07). 

All: Manzini Paolo

LA PRIMA E’ DEI TIFOSI