Casale Monf.to – Lo staff del Casale 1909 si potenzia ed arricchisce con due figure fondamentali: il medico sociale ed il responsabile di campo, nonché addetto agli arbitri.

Per il dottor Giuseppe Curella, si tratta di un graditissimo ritorno. Nato a Licata (AG) il 29 marzo del 1981, è laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria. Svolge la propria attività presso due cliniche private, a Biella ed a Vigliano Biellesi. E’ di questi giorni la nomina di Direttore Sanitario della clinica vercellese “Dental Pro”. Con il Casale FBC ha seguito la prima squadra al fianco di Giacomo Modica e di mister Sesia. Nello staff della Juniores Nazionale che concluse il proprio biennio in serie D nell’anno del recente fallimento, ha avuto modo di seguire con mister Germano, talenti indiscussi come Miceli, Beatrice, Martinotti, Brasolin, Varallo, Hoxha, Cipollone e Zoboli. “Sono orgoglioso e felice per questa opportunità. Ringrazio il presidente Zanforlin, mister Bellingeri e tutta la dirigenza. Spero di fornire il mio contributo, all’interno di un progetto serio, ambizioso ed organizzato. Ritrovo un ambiente sereno, professionale, con basi solide per un futuro luminoso, in una categoria che il Casale merita e che di certo non si chiama Promozione”. Va ricordato, per sottolineare la professionalità del dottor Curella, che nella stagione del fallimento fu uno dei pochi a rimanere al proprio posto fino alla fine, cercando di aiutare il citato gruppo dei 2005. 

Il ruolo di addetto agli arbitri è senza dubbio imprescindibile per una società di calcio. Quando viene associato alle responsabilità di uno stadio come il “Palli”, la caratura della persona scelta, aumenta maggiormente. Gianfranco Romano, nato a Casale il 19 giugno del 1975, è stato arbitro regionale per 30 anni. Passato successivamente al comitato Amacup, si è avvicinato al Casale nello scorso mese di maggio. “Per preparare le partite dei play-off, la dirigenza casalese ha chiesto la mia disponibilità. Ci siamo conosciuti ed abbiamo deciso di proseguire insieme. Oltre a curare l’organizzazione dello stadio di via Buozzi, mi occuperò del settore giovanile ed in particolare della juniores”. Impiegato presso la Riseria Vignola, porta con se una parte di storia che è un piacere raccontare. “Mio fratello Donato, scomparso in giovane età, era magazziniere del Casale. Per me, essere qui, è come onorare la sua memoria e so che sarà al nostro fianco per tifare come ha sempre fatto”.

LO STAFF DELLA PRIMA SQUADRA