Casale Monf.to – Con il ritorno all’ora solare, diamo il benvenuto al mese di novembre. Quattro week-end di grandi sfide che si aprono con le partite in programma sabato 4 e domenica 5. 

Alle ore 15.00 del giorno dedicato alla Festa delle Forze Armate, l’under 19 regionale dell’Accademia Casale ospiterà al “Palli” i pari età del Città di Baveno. Favoriti sulla carta, i ragazzi di Manfrin e Gerli vogliono ripartire immediatamente, dopo lo stop imposto dalla capolista Volpiano Pianese. 

Alla stessa ora, ma ad Alessandria, l’under 16 del Città di Casale affronterà l’Europa Bevingros. Altro scoglio difficile da superare, ma prima o poi il vento cambierà e bisognerà farsi trovare pronti per cogliere l’attimo.

Trasferta provinciale anche per la juniores di Spinoglio e Dondi. A Capriata d’Orba i nerostellati affronteranno i biancoverdi padroni di casa per proseguire un cammino che fin qui non ha conosciuto sconfitte. Arquatese ed Atletico Acqui saranno impegnate in trasferta con Lions e Castellazzo. Il tutto, alla vigilia di un turno di campionato (quello di sabato 11) che vedrà la sfida diretta tra capolista e termali. Va da se che con la Capriatese non si possono compiere passi falsi. Se la squadra saprà essere più cinica e precisa in zona-gol, tutto dovrebbe essere più semplice.

Domenica 5 inizierà il campionato provinciale under 14. La formazione di mister Ghiotto è inserita nel girone di Asti. Ecco la composizione del girone, con 12 squadre partecipanti: ASD Academy SCA, Aleramica, Area Calcio Bra Roero, Buttiglierese 96, ASD Città di Casale, Costigliole FC, Mezzalunacalcio Villanova, Montegrosso Academy FC, Nuova Astigiana Calcio, San Domenico Savio Asti, SCA Asti, Spartak San Damiano. Il debutto avverrà confrontandosi con i pari età dell'Aleramica, società di Calliano.

Si chiude come al solito con la prima squadra. Dopo la bella prestazione offerta con l’Arona, i nerostellati di Barbin e Merlo sono pronti per disputare due gare lontano dal “Palli”. La prima (domenica 5 ore 14.30) sarà a Valle Mosso (BI) contro la neo-promossa Valdilana Biogliese, tredicesima in classifica con 7 punti, 9 gol fatti, 18 subiti ed uno score di 5 sconfitte nelle prime 8 gare. 

CALENDARIO

SABATO 4 Campionato Regionale U19: Accademia Casale-Città di Baveno (Stadio “N.Palli” di Casale M.to, ore 15.00)

SABATO 4 Campionato Provinciale U19: ASD Capriatese-Città di Casale (Campo Sportivo “F.Maccagno” di Capriata d’Orba, ore 15.00)

SABATO 4 Campionato Provinciale U16: Europa Bevingros-ASD Città di Casale (Campo Sportivo “L.Ferraris” di Alessandria, ore 15.00)

DOMENICA 5 Campionato Provinciale U14: ASC Città di Casale-Aleramica (Centro Sportivo “E.Bianchi” Casale M.to, ore 15.00)

DOMENICA 5 Campionato di Promozione: Valdilana Biogliese-ASD Città di Casale (Stadio “Comunale” di Valle Mosso BI, ore 14.30)

LUNEDI’ 6 Sportivandamente Speciale ASD Città di Casale. Diretta su Radio Vanda a partire dalle ore 20.30.

UNA RISPOSTA DI CARATTERE
IL CAMPIONATO PROVINCIALE U14