Casale Monf.to – La LND, nella giornata di martedì 31 ottobre, ha reso noti i calendari dei campionati provinciali under 14. L’ASD Città di Casale, dopo il pre-campionato disputato nel Comitato di Vercelli, è stata inserita nel girone del Comitato di Asti. Unica formazione alessandrina, quella nerostellata affronterà 11 compagini di pari età a partire da domenica 5 novembre. Da calendario l’orario ed il giorno preposti sono quelli delle 14.30 e della domenica, ma logicamente ci saranno molti spostamenti dovuti dalle disponibilità dei campi di gioco. L’ASD Città di Casale ospiterà i propri avversari al centro sportivo “Ernesto Bianchi” alle ore 15.00 della domenica. Il campionato osserverà due soste. La prima, quella invernale, va dal 17 dicembre al 28 gennaio; la seconda è prevista per domenica 31 marzo. Il torneo si concluderà il 12 maggio 2024. 

I ragazzi di mister Omar Ghiotto debutteranno in casa affrontando l’Aleramica. La formazione di Calliano ha chiuso il proprio pre-campionato a quota zero. Sei sconfitte per i biancorossi, al netto di 8 reti realizzate e 32 subite. Ricordiamo che i nerostellati hanno totalizzato 9 punti (tre vittorie e due sconfitte), segnando 9 gol e subendone 11. 

La prima trasferta vedrà Dottorati e compagni impegnati a Villanova d’Asti con il locale team del Mezzaluna. La squadra rossoamaranto ha disputato la fese di qualificazione al campionato regionale chiudendo a zero punti dopo sei partite (2 gol fatti e 70 subiti).

Il campionato dell’ASD Città di Casale proseguirà con un doppio impegno casalingo (Montegrosso e Costigliole). Partite senza dubbio più complicate, contro avversari che si sono piazzati al secondo posto (a pari merito) nel pre-campionato astigiano con 12 punti. L’ultima partita prima della pausa invernale vedrà i nerostellati impegnati a San Damiano d’Asti, contro lo Spartak. Si riprenderà al “Bianchi” con la gara tra casalesi ed Area Calcio Alba e Roero (altra compagine proveniente dal regionale). Il 2023-24 dell’under 14 terminerà il 12 maggio con il match casalingo contro il San Domenico Savio. Curioso che, proprio contro il sodalizio gialloverde, si sia aperta la stagione ufficiale dei nerostellati (amichevole al “Palli” della prima squadra). 

Sono quattro le formazioni che giocheranno in casa nella giornata del sabato: ASD Academy SCA (ore 15.00), Montegrosso Academy (ore 17.30), Spartak San Damiano (ore 17.30) e Nuova Astigiana Calcio (ore 15.00). Tre le società che hanno invece scelto la domenica mattina: Buttiglierese (ore 10.30), Aleramica (ore 11.00) e Costigliole FC (ore 10.00). 

In bocca al lupo ragazzi!

GLI IMPEGNI DELLA SETTIMANA
CANCELLARE GLI ERRORI PER VOLARE IN ALTO