Casale Monf.to – Il campionato provinciale under 19 ricomincia all’insegna del gol. Ventitre reti realizzate, tre vittorie in trasferta ed un solo pareggio. Questo il bilancio della giornata in cui l’ASD Città di Casale è rimasta a guardare in virtù del proprio turno di sosta. Non sono mancate le sorprese e la prima è relativa all’esito del big-match di Frugarolo. I padroni di casa hanno perduto per 1-3 per mano di una Valenzana Mado che ha confermato tutta la propria qualità. La Frugarolese non aveva mai perso in casa e prima di oggi aveva subito solo tre gol tra le mura amiche. Questi numeri fanno del successo dei rossoblu una vera e propria impresa. Il secondo risultato a sorpresa è quello ottenuto dal Real Cerrina ad Arquata Scrivia. In casa di una Arquatese in lotta per le posizioni di vertice, i gialloverdi di mister Revello hanno vinto per 4-2. Risultato importante, meritato, che certifica la bontà del lavoro di mister Simone, del suo staff e dei suoi ragazzi. Un 4-2 che fa rumore in casa nerostellata perché sabato prossimo è in programma (a Cerrina) lo scontro diretto. Nelle restanti gare il pronostico è stato rispettato. Vittorie per 3-0 del Castellazzo sul Monferrato e dell’Atletico Acqui sulla Viguzzolese. Pareggio ad occhiali tra Capriatese e Boys & Girls, vittoria roboante (7-0) della Gaviese ad Alessandria sui Lions. I granata, (6 punti in 8 giorni per via del recupero con il Monferrato), si rilanciano in classifica conquistando il sesto posto. 

Risultati 14^giornata: Capriatese-Boys & Girls-0-0 Alessandria Lions-Gaviese-0-7 Castellazzo-Monferrato-3-0 Arquatese-Real Cerrina-2-4 Pol.Frugarolese-Valenzana Mado-1-3 Atletico Acqui-Viguzzolese-3-0. Riposa: ASD Città di Casale.

Classifica: ASD Città di Casale*, Pol.Frugarolese 30, Valenzana Mado 29, Castellazzo 28, Arquatese 25, Gaviese 22, Atletico Acqui, Real Cerrina 20, Monferrato 13, Boys & Girls 10, Capriatese 8, Viguzzolese 6, Alessandria Lions 3.

*=una gara in meno 

Prossimo turno (03-02-2024): Real Cerrina-ASD Città di Casale (2-3); Boys & Girls-Alessandria Lions (3-1); Viguzzolese-Arquatese (0-3); Gaviese-Atletico Acqui (1-2); Monferrato-Capriatese (0-1); Valenzana Mado-Castellazzo (3-1). Riposa: Pol.Frugarolese.



 

OCCASIONE PERDUTA
IL “PALLI” CADE PER LA SECONDA VOLTA