Casale Monf.to – Il campionato regionale della juniores nerostellata, parte da Valdengo (Biella) e più precisamente da via Libertà 30, dove è situato il campo sportivo “Eraldo Furno Marchese”. Un impianto che nel recente passato ha visto le maglie più belle del mondo in occasione del match di Promozione della stagione 2023-24. Un 2-1 per i padroni di casa, arrivato nei minuti di recupero, al termine di una gara “folle” caratterizzata da tre legni colpiti da Mullici e compagni. 

Potremmo tranquillamente inquadrare la trasferta in questione, tra le più complicate per il valore degli avversari, ma rischieremo di ritrovarci nella stessa situazione fino al prossimo 11 aprile. Già, perché il girone A di under 19 piemontese, è davvero molto competitivo ed esserci è qualcosa di gratificante, proprio per avere l’opportunità di sfidare club organizzati e con fondate ambizioni. La Fulgor Chiavazzese di mister Jorge Gomar Fernandez, è al primo anno in questa categoria, ma nel pre-regionale ha dimostrato di essere ampiamente all’altezza della situazione. In termini numerici, nessuno ha fatto meglio dei rossoblu. Sei vittorie, 18 punti, 32 gol fatti e 4 subiti, con 12 ragazzi andati a referto nella classifica dei marcatori. Non è neanche da mettere in dubbio la qualità della “rosa” rossoblu. Ci sono atleti che hanno già “assaggiato” il campionato di Eccellenza, pur essendo molto giovani. I fuoriquota non sono stati utilizzati granchè, ma ci piace ricordare che tra loro ci sarà un grande ex nerostellato: Andrea Luzzi

Nel corso del pre-campionato, Casale e Fulgor Chiavazzese hanno avuto modo di confrontarsi nelle categorie under 15, 16 e 17. Questo per via degli ottimi rapporti che intercorrono tra le rispettive dirigenze. Anche le prime squadre hanno condiviso il campo in un test match, terninato in parità per 2-2. Stesso risultato per l’under 15 di Sergio Roci; pareggio per 1-1 per l’under 16 di Edoardo Cazzolla e sconfitta di misura (1-2) per l’under 17 di Daniele Nardiello. Dirigerà l’incontro il signor Tommaso Zacchi di Biella, che in questa prima parte di stagione è stato designato per 4 gare di Prima Categoria (11 ammonizioni e 2 espulsioni).

Calcio di inizio alle ore 15.00. Che lo spettacolo vada ad incominciare!

Fulgor Chiavazzese: Garofano Andrea (08), Gambaro Massimo (09), Rocchi Mattia (07), Pillarvu Lorenzo (08), Santambrogio Samuele (08), Barcellari Manuel (08), Leonardi Simone (08), Migliore Aronne (07), Eddahhak Marwan (07), Pella Sebastiano (08), Mechmech Nasrallah (07), Rinaldi Manuel (08), El Rhilani Yasser (08), Crepaldi Tommaso (09), Biasetti Lorenzo (08), Madiq Jawad (08), Canova Fabio (08), Bovolenta Matteo (07), Pastorello Riccardo (08), Delli Paoli Andrea (08), Orlando Elia (08), Loumiy Ayan (07), Puppio Luca (06), Chiatti Riccardo (08), Campanella Christian (07), Luzzi Andrea (06), Sola Gabriele (08), Barbotti Luca (06), Dettoma Gregorio (07), Carrara Loris (07). All: Gomar Fernandez Jorge, Zaffiro Luca. 

1^giornata: Acc.Borgomanero-LB Trino; Fulgor Chiavazzese-Casale 1909; Gattinara-Baveno Stresa; Ivrea Calcio-Città di Cossato; Union Novara-Bulè Bellinzago; US Alessandria-Briga; Verbania Calcio-Pol.Frugarolese.

IL CAMPIONATO REGIONALE UNDER 19
FINALMENTE AL PALLI!