Casale Monf.to – Il rinvio delle partite della giornata conclusiva del campionato provinciale under 19, ha prolungato l’attesa in merito agli ultimi responsi ed alla composizione della “griglia” delle Top Tournament Finals. I recuperi sono stati giocati lunedì 28 e mercoledì 30 aprile. La capolista FC Alessandria non ha avuto problemi nell’imporsi per 6-1 sul campo della Capriatese. Partita ricca di gol anche a Libarna (3-6) tra i rossoblu di casa e i bianconeri della Castelnovese. 

Con l’ASD Città di Casale e la Pol. Frugarolese ferme al palo, il Castellazzo ha guadagnato il terzo gradino del podio, pareggiando in trasferta con la Viguzzolese (2-2). Un risultato importante, che permette ai biancoverdi di partecipare al pre-regionale 2025-26. L’arrivo a pari punti (48) con i biancoblu, consegna la terza piazza per via dei risultati negli scontri diretti (0-2 e 3-0). Scivola al quarto posto la Pol. Frugarolese. I campioni in carica non si qualificano per il pre-regionale, ma si iscrivono alle Top Tornament Finals come quarta classificata. 

Spareggio per il quinto posto tra Gaviese ed Arquatese. Il risultato di 2-2 premia l’Arquatese, in vantaggio negli scontri diretti. 

Il Monferrato chiude con un successo sui Lions di Alessandria, terminando la stagione al sesto posto con 27 punti. 

Da sabato prossimo scattano le Top Tournament Finals, che altro non sono che la vecchia Coppa Piemonte provinciale under 19. 

Risultati 26^ giornata: Capriatese-FC Alessandria-1-6 Viguzzolese-Castellazzo-2-2 Lions AL-Monferrato-1-7 Libarna-Castelnovese-3-6 Gaviese-Arquatese-2-2. Riposano: Frugarolese e ASD Città di Casale.

Classifica finale: FC Alessandria 59, ASD Città di Casale 50, Castellazzo, Frugarolese 48, Arquatese, Gaviese 39, Monferrato 27, Viguzzolese 26, Capriatese 19, Castelnovese 14, Libarna 7, Lions AL 4.



 

ULTIMO ATTO
TOP TOURNAMENT FINALS AL VIA