Casale 1909-ASD Arquatese-3-1 (60’ aut. Kolaj, 71’ Miglietta, 80’ Canuto, 85’ Simone)

Casale 1909: Rainero, Mudaro, De Faveri, Mazzucco, Bullano, Miglietta (Cap.), Zaffiro, Kolaj, Canuto, Mullici, Beatrice. A disp: Perin, Miceli, Canino, Spriano, Simone. All: Bellingeri-Spinoglio.

ASD Arquatese: Merlano, Firpo, La Neve, Michelerio, Rafik, D’Aglio, Mendolia, Pepe, Spano, Vai, Paini. A disp: Rassu, Quaglia, Zanatta, Mezza, Saphar, Masi, Gallina, Gastaldi, Barisone. All: Raimondi.

Arbitro: Romano Gianfranco (Casale M.to)

Primo tempo: Casale 1909-ASD Arquatese-0-0

Casale M.to – Sabato 20 dicembre, il Casale 1909 ha salutato il 2025 ospitando al “Bianchi” l’Arquatese Valli Borbera. Ne è scaturito un ottimo test match, all’interno del quale i due mister hanno potuto ricavare utili indicazioni. La squadra ospite, allenata da mister Raimondi, si è confermata avversaria di valore. Organizzata, ben disposta in campo, fisicamente dotata, l’Arquatese può essere protagonista nel girone D in ottica play-off. Gradito il ritorno a casa di Simone Michelerio, come sempre tra i migliori in campo. Nelle file dei padroni di casa mancavano diversi elementi (Rosso, Davin, Ferraris con la juniores, Vergnasco e Pinato influenzati), ma chi è sceso sul rettangolo di gioco ha data il massimo come sempre. Convocato il portiere dell’under 18 Giulio Perin. Casale in campo con: Rainero, Mudaro, De Faveri, Mazzucco, Bullano, Miglietta (Cap.), Zaffiro, Kolaj, Canuto, Mullici, Beatrice. Il primo tempo è scivolato via impreziosito da interessanti azioni offensive imbastite in velocità da entrambe le squadre. Il match si sblocca nella ripresa, (dove tra le altre cose sono entrati in gioco Miceli, Canino, Spriano e Simone), per via di uno sfortunato autogol di Antonio Kolaj (ex della sfida al pari di Mullici). Dopo soli 11 minuti i nerostellati pareggiano con capitan Miglietta e allo scoccare dell’ottantesimo, Matteo Canuto appone il proprio sigillo, completando il sorpasso. Il definitivo 3-1 è stato di Simone su calcio piazzato. La squadra del presidente Zanforlin (ospite di Sportivandamente lunedì 22 dicembre), ha successivamente festeggiato il Natale nella splendida location della “Mazzetti” di Altavilla. Presenti alla tradizionale Cena degli Auguri, dirigenti, sponsor, autorità, mogli e figli dei giocatori e rappresentanti del Museo Nerostellato e dell’Associazione Stella e Caliga. Per rivedere in campo Miglietta e compagni bisognerà attendere domenica 4 gennaio, quando al “Bianchi” verrà disputato il test match con la Pro Palazzolo. 

REGALO DI NATALE NEROSTELLATO
L’UNDER 18 MERITA COMUNQUE UN PLAUSO