
Casale Monf.to – Lunedì 7 aprile ha preso il via al Centro Sportivo Novarello, una serie di allenamenti organizzati dalla FIGC ed in particolare dalla Lega Nazionale Dilettanti Piemonte e Valle d’Aosta. Al prossimo Torneo delle Regioni il settore femminile presenterà ai nastri di partenza la sola Under 23, ma questo stage, (un ciclo di otto sedute di allenamento), è volto al futuro e coinvolge le giocatrici under 14 e 15. I migliori prospetti della regione saranno seguiti e visionati dai tecnici federali ed è con orgoglio che l’ASD Città di Casale è presente con la propria tesserata Anna Farotto. Un riconoscimento più che meritato da una ragazza che indossa la stella da quando aveva 5 anni. Un percorso lungo, fatto di tanta passione, che nelle ultime due stagioni si è sviluppato con il gruppo allenato da Omar Ghiotto e Fabio Manassero.
Residente a Borgo San Martino, nata il 23 maggio 2010, Anna ha totalizzato con l’ASD Città di Casale 49 presenze, tra under 14 e 15. Con due partite ancora da disputare, supererà quota 50. Un traguardo importante in un ruolo complicato come quello di difensore centrale. Un impegno reso ancor più arduo dal confronto settimanale con atleti maschi. Anna Farotto ha sempre giocato a testa alta, con la sicurezza di chi sa quali sono le proprie qualità e con l’umiltà per riconoscere i propri limiti. Superandoli, ha meritato sul campo il rispetto di compagni ed avversari. Non una cosa da poco.
Al termine di questa stagione Anna dovrà compiere una scelta importante per la propria carriera, perché in under 16 non potrà giocare in una formazione “mista”. Dallo scorso mese di settembre svolge un allenamento alla settimana a Torino, con la compagine granata. La squadra sabauda l’ha convocata per il prossimo 25 aprile, in occasione di un torneo di alto livello, dove potrà misurarsi con compagini di qualità.
Di seguito pubblichiamo l’elenco delle atlete convocate a Novarello dalla LND Piemonte e Valle d’Aosta.
L’ASD Città di Casale porge ad Anna i più sinceri complimenti per i risultati fin qui ottenuti onorando la “maglia più bella del mondo”.


Under 14/15 Femminile
Bonzani Sandy (Baveno Stresa)
Curcio Eleonora, De Mori Sofia (Academy Pro Vercelli)
Duma Francesca, Duma Vittoria, Varallo Giorgia, Wafiq Aya (Union Novara)
Farotto Anna (ASD Città di Casale)
Fascia Valentina (Mergozzese)
Forno Gaia, Matera Angelica (Ponderano)
Guarnaccia Ludovica, Mainelli Ester, Padalino Rebecca (Bulè Bellinzago)
Guza Eleidis (Arona)
Paesante Ginevra, Pregnolato Sara (Quaronese)
Rinaldo Elena (Valle Elvo)
Soncin Samantha (Cossatese)
Valsesia Emma (Santalessandro Anspi)
