Casale Monf.to – Le formazioni under 12 e 13 del Casale 1909, proseguono il loro percorso di crescita con la partecipazione al Torneo Sportec Cup, organizzato dalla Biellese.
Sui campi di Gaglianico i primi ad entrare in competizione (sabato 20 settembre) sono stati gli Esordienti 2013 (under 13) guidati da Omar Ghiotto e da Fabio Manassero.
Girone unico da 5 squadre e gare di sola andata della durata di 30 minuti. I nerostellati hanno affrontato nell’ordine: Charvensod, Baveno Stresa, Ivrea Calcio e Suno. Opposti all’avversario più temibile nel match di apertura, i “neri” si sono imposti per 2-1 (Pagetti, Montagnini). Nonostante l’infortunio che ha bloccato Juri Montagnini, i ragazzi di Ghiotto e Manassero, hanno sciorinato un gran bel calcio, tutto in verticale. Ritmi alti e tanta qualità. Con il Baveno (1-0) è stato sufficiente il gol di Delfino. Il pareggio a reti bianche con il Suno, ha condotto i nerostellati al derby con l’Alessandria. Un confronto sentito, soprattutto per via di un paio di “acquisti dell’ultimo minuto” fatti dai grigi a discapito dei casalesi. Alessandria in vantaggio e nerostellati alla riscossa, trascinati da Francesco Delfino, autentica “anima” in questo torneo biellese. Delfino pareggia i conti con l’orso, poi Pagetti e Houmia portano a casa la pelle del suddetto mammifero e la vittoria nel torneo under 13 Sportec Cup.
Domenica 21 è stata la volta degli Esordienti 2014 (under 12) di Massimo Benazzo e di Davide Pavan. La formula (girone unico) è stata la stessa. Sei squadre al via e tempo unico da 25 minuti. Il Casale 1909 si è confrontato con: Baveno Stresa, Valle Elvo, US Alessandria, Fulgor Chiavazzese e Borgosesia. Quarto posto finale, frutto di due vittorie e di altrettante sconfitte.
Casale 1909 U12: Abazi Gabriel, Bashi Mighel, Bashi Noel, Castelletti Federico, Carini Tommaso, Cartagena Santiago, Farruku Uesli, Ferraris Edoardo, Makhlouf Jihad, Milutinovic Diego, Pina Enea, Rugiero Emanuele (Cap.), Zavattaro Samuele. All: Benazzo Massimo e Pavan Davide.
Casale 1909 under 13: Bovolenti Achille, Bashi Matteo, Brullo Andrea, Bulku Itan, Bottero Amedeo, Castelletti Federico, Delfino Francesco, Houmia Adam, Lodi Leonardo, Marangoni Matteo, Montagnini Juri, Pagetti Alessandro, Vangone Domenico, Vento Leonardo. All: Ghiotto Omar, Manassero Fabio.
Nella mattinata di sabato 20 settembre, i ragazzi 2018-19 di mister Antiga, hanno disputato un torneo in casa della Fulvius Valenza. Ottima prestazione agli ordini di uno staff completato da Adrian Jashar e Niccolò Coco.
In campo anche i nati nel 2017: secondi nel torneo di Cassine. Prima l’under 11 al torneo del “CentoGrigio” e primi anche i ragazzi dell’under 10, impegnati a Vercelli nel torneo del Piemonte Sport.
Under 10: Bashi Toel, Curioni Edoardo, Trepovic Giulio, Cane Cristian, Vaccario Andrea, Cussimo Marco, Castelletti Brando, Taga Yad.
Under 11: Le Khouaja Walid, Baldissone Matteo, Gerxhani Ryan, Nazzario Giacomo, Martino Fabio, Kouam Juan, Serramondi Lorenzo, Faca Federico, Ronchi Edoardo, Badolato Edoardo, Olivero Lorenzo, Salvucci Damiano, Raia Francesco. All: Torti Stefano.
Under 9: Pozzi Leonardo, Cinque Lorenzo, Gerxhani Nathan, Bergamini Giacomo, Vento Riccardo, Pompa Zerbinati Giulio, Hermann Achille. All: Gonzalez Juan.

