Casale Monf.to – L’iniziativa è di quelle destinate ad entrare di diritto nella storia pluricentenaria del club. La Dirigenza del Settore Giovanile in accordo con la Dirigenza del Casale 1909, ha voluto sottolineare una volta di più, quanto sia importante investire sui giovani. Ragazzi che attraverso la pratica dello sport, possono crescere e migliorarsi, come atleti, ma principalmente come uomini.
Martedì 16 dicembre 2025, presso il Salone Tartara di piazza Castello, messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale, si terrà la cerimonia della consegna delle Borse di Studio Nerostellate (UNA STELLA IN OGNI CAMPO), alla presenza di Sindaco, Vice-Sindaco, Sponsor, Dirigenti e giocatori della prima squadra.
Il progetto nasce dall’idea di coinvolgere maggiormente tutti gli sponsor, che in questo modo possono investire sul bene più prezioso, non solo del club ma dell’intera comunità: i ragazzi del settore giovanile.
Chi ha deciso di affiancare il proprio nome alla campagna di sponsorizzazione GOLD e DIAMOND del Settore Giovanile, ha automaticamente destinato una percentuale alla creazione delle suddette Borse di Studio. Si tratta di un progetto che troverà continuità anche nelle stagioni a venire, accogliendo al proprio interno tutti coloro che vogliano farne parte.
Le Borse di Studio 2025-26 premieranno i tesserati nerostellati in relazione alle pagelle dell’anno scolastico precedente. Le classi coinvolte vanno dalla Terza Elementare alla Quinta Superiore. Per ognuna di esse i ragazzi premiati saranno tre. L’ammontare delle Borse di Studio è di 11.500 euro, divisi in riconoscimenti che vanno dai 200 ai 500 euro.
Durante la serata, saranno assegnate anche le Borse di Studio di “Stella e Caliga”. Quattro saranno gli atleti scelti dai responsabili dell’Associazione, premiati con 250 euro cad.
Gli sponsor che hanno aderito sono i seguenti: Energica, Franger, GD Assemblaggi, Gruppo Orecchia, LegnoPack srl, Nardiello, Nuova Terrlegno, Santoro.
