Casale Monf.to – Le formazioni under 14 e 15 dell’ASD Città di Casale, hanno preso parte (nello scorso fine settimana), ad un paio di tornei a carattere amichevole, riservati alle rispettive categorie.

I primi a scendere in campo sono stati i Giovanissimi 2010 di mister Omar Ghiotto. Nel pomeriggio di sabato 24 maggio, a centro sportivo di Trino, i nerostellati hanno partecipato alla manifestazione organizzata dai Lupetti Bianchi. Sei squadre al via, equamente divise in due gironi. Girone A: LB Trino, Pro Vercelli, Valle Elvo. Girone B: Livorno Bianzè, Gaglianico, ASD Città di Casale. . 

Le partite del girone hanno definito le tre finali, che si sono disputate a partire dalle ore 16.30.

Tante le defezioni nel gruppo casalese, integrato da tre giocatori dell’Accademia: Mattia Guarnero, Mattia Mangiafico e Stefano Rosso. La squadra si è mossa bene nel primo match, opposta al Livorno Ferraris Bianzè. Successo per 1-0 (Guarnero) a cui ha fatto seguito la vittoria del Gaglianico sui granata. Il pareggio a questo punto non sarebbe bastato per approdare alla finalissima e l’under 15 ha giocato una delle migliori partite, soprattutto in fase offensiva. La palla non ne voleva sapere di varcare la linea di porta, ma allo scadere dei 30 minuti regolamentari è stato Diego Siviero, con una vera e propria prodezza, a spostare gli equilibri. La finale del torneo, contro i “nazionali” della Pro Vercelli, ha rispettato il pronostico. Il Città di Casale si è battuto bene, con coraggio, ma ha dovuto cedere per 6-0. Un secondo posto figlio di un gioco scintillante, per una under 15 che ha onorato l’impegno con tutti gli effettivi a disposizione. 

Formula diversa per i Giovanissimi 2011 di mister Michele Panfilio. Girone unico con quattro squadre al via (ASD Città di Casale, Pol.Frugarolese, SCA Asti, Nizza VB) e gare di sola andata dalle 14.30 alle 17.30. Il torneo è stato organizzato dall’USD Bergamasco ed ha avuto luogo a Castelnuovo Belbo nel pomeriggio di domenica 25 maggio. I ragazzi del Città di Casale, tutti clase 2011, se la sono giocata alla grande con formazioni del 2010, al secondo anno di Giovanissimi. Sconfitta di misura con SCA Asti e Frugarolese (0-1) e vittoria altisomante (6-1) con il Nizza. Al di la del terzo posto, c’è da essere orgogliosi di un gruppo che anche oggi ha onorato la maglia dando il 100%. 


 


 

TUTTI A DISPOSIZIONE
UN ROMANZO DA PLAY-OFF