Casale Monf.to – Il fine settimana nerostellato prevede due gare al sabato e cinque alla domenica. Il tutto sarà come sempre anticipato dall’appuntamento con lo speciale “Casale 1909”, ovvero dalla diretta di Radio Vanda del lunedì sera. Ospiti della puntata del 2 febbraio, il dottor Giuseppe Curella e mister Alessandro Bellingeri.

Sabato 7 l’under 16 giocherà a Garbagna Novarese e più precisamente al campo sportivo “Costadone”, quartier generale del Novaromentin. La squadra novarese, sconfitta all’andata per 3-0, naviga nelle parti basse della classifica ma, soprattutto in casa, sa farsi valere.

Il clou di sabato prossimo sarò al “Bianchi” di Oltreponte, dove la juniores ospiterà l’Accademia Borgomanero. In lotta per il primato, la formazione rossoblu si è imposta all’andata con il risultato di 3-1. I nerostellati giocarono un gran primo tempo e calarono alla distanza, uscendo comunque dal confronto a testa alta. 

Domenica 8 alle ore 10.30 si disputeranno in contemporanea tre partite. L’under 18 giocherà a Castellazzo Bormida, contro un avversario che lo scorso 12 ottobre si impose con un rocambolesco 5-4. Nerostellati in vantaggio di due reti, recuperati e sorpassati nel finale di partita.

L’under 17 si recherà a Gozzano per confrontarsi con i rossoblu che, al pari del Baveno Stresa, si stanno giocando il primato nel girone A. All’andata non ci fu partita. Gozzano nettamente superiore (4-1) contro un Casale comunque volenteroso e volitivo.

Alle 10.30 anche l’under 15, di scena al “Bianchi” contro il San Giorgio Torino. Il team ospite non va sottovalutato, ricordando la fatica che si fece all’andata (2-1) per strappare i tre punti.

Nel primo pomeriggio (13.00) ancora un match casalingo. Sul sintetico di Oltreponte ci saranno i ragazzi dell’under 14 che ospiteranno il Derthona FBC. Il girone di andata sta volgendo al termine e sarebbe importante aggiudicarsi i tre punti nell’ultimo impegno tra le mura amiche. La boa sarà doppiata settimana prossima a Riva di Chieri, contro il PSG SSDARL.

La prima squadra è invece attesa dalla trasferta di Domodossola (campo neutro) contro il Gravellona San Pietro. I neroarancio (sconfitti al “Palli” per 2-0, occupano l’ultimo posto della classifica. Attenzione a non scivolare sulla più classica delle bucce di banana. 

CALENDARIO

LUNEDI’ 2 Sportivandamente Speciale Casale 1909. In diretta dalle ore 20.30 Giuseppe Curella e Alessandro Bellingeri. 

SABATO 7 Campionato Regionale Under 16: Novaromentin-Casale 1909 (Centro Sportivo “Costadone”, Garbagna N.se ore 15.00)

SABATO 7 Campionato Regionale Under 19: Casale 1909-Acc.Borgomanero (Centro Sportivo “E.Bianchi”, Casale M.to ore 15.00)

DOMENICA 8 Campionato Regionale Under 18: Castellazzo-Casale 1909 (Campo Sportivo “Comunale”, Castellazzo B.da ore 10.30)

DOMENICA 8 Campionato Regionale Under 14: Casale 1909-Derthona FBC (Centro Sportivo “E.Bianchi”, Casale M.to ore 13.00)

DOMENICA 8 Campionato Regionale Under 17: Gozzano-Casale 1909 (Campo Sportivo “Gargallo”, Gozzano ore 10.30)

DOMENICA 8 Campionato Regionale Under 15: Casale 1909-San Giorgio TO (Centro Sportivo “E.Bianchi”, Casale M.to ore 10.30)

DOMENICA 8 Campionato di Promozione: Gravellona San Pietro-Casale 1909 (Stadio “Curotti”, Domodossola ore 14.30)

LUNEDI’ 9 Sportivandamente Speciale Casale 1909. In diretta dalle ore 20.30 Luca Mistroni e Matteo Germano. 

I RISULTATI DEL SETTORE GIOVANILE