Verbania-Casale 1909-2-1 (36’ Hakorja, 69’ Posa, 76’ Trisconi) 

Verbania: Biscuola, Biggio, Ruffetta, De Vita, Mazzacurati, Bettoni, Affinito, Minnucci, Posa, Amato, Botta. A disp: Candelu, Zuliani, Trisconi, Drago, Dias. All: Masoero.

Casale 1909: Mangia, Serangeli (Cap.), Visetti, Cerruti, Favretto, Bettin (Saouidi dal 35’s.t.), Boja, Ferraris, Onano (Rosso dal 26’s.t.), Spadaro (Gega dal 35’s.t.), Hakorja. A disp: Camillo, Moncalvo, Cavriani, Mezzano, Tamburello, Bersano. All: Maccarini-Marianini.

Arbitro: Sgrò Giulia (VCO)

Primo tempo: Verbania-Casale 1909-0-1

Corner: Verbania-Casale 1909-4-6

Ammonizioni: Verbania-Casale 1909-3-2 (Posa al 1’s.t., Cerruti al 16’s.t., Trisconi al 25’s.t., Biggio al 27’s.t., Serangeli al 32’s.t.)

Espulsioni: Verbania-Casale 1909-0-0

Verbania Intra – La trasferta di Verbania per dare continuità al momento positivo della squadra (6 punti nelle ultime due partite). Mister Maccarini sa che tornare con tre punti significherebbe avanzare una seria candidatura per le posizioni di alta classifica. Nerostellati in campo con Mangia tra i pali; Serangeli, Bettin, Favretto, Visetti in difesa; Ferraris, Spadaro, Cerruti a centrocampo; Boja, Onano, Hakorja in attacco. Il Verbania replica con: Biscuola, Biggio, Ruffetta, De Vita, Mazzacurati, Bettoni, Affinito, Minnucci, Posa, Amato, Botta. E’ il Casale a fare la partita. Nonostante le pessime condizioni del terreno di gioco, la squadra casalese prova ad imbastire una buona fase offensiva. Il tutto senza rischiare nulla nei pressi della propria area di rigore. Hakoria colpisce una clamorosa traversa e Cerrutti timbra il palo con una bella conclusione. E’ il preludio al gol, che arriva al 36’ su assist di Boja per Hakorjia. Il numero 11 non fallisce l’opportunità e si va al riposo con un risultato che sta strettissimo ai “neri” per ciò che si è visto. Ma il calcio non è una scienza esatta e la ripresa offre una conclusione incredibile. Il Casale colpisce una seconda traversa con Onano, poi accade l’inverosimile. Al 69’ Posa pareggia per il Verbania sfruttando un clamoroso errore della difesa ospite. I regali non sono finiti. I padroni di casa ne scartano un altro al 76’ con Trisconi. Inutile dire che i minuti conclusivi sono un assalto all’arma bianca. Cerruti e Serangeli, ammoniti. Il risultato non cambia e al Verbania non par vero di aver fatto tre punti con un tiro e mezzo verso la porta avversaria. La giornata numero 15 premia solo l’Alessandria (che scavalca i nerostellati al terzo posto). Hanno perso tutti e la capolista Borgomanero è stata fermata in casa sullo 0-0 dalla Frugarolese. La juniores di Maccarini e Marianini ha gettato al vento una clamorosa occasione e lo ha fatto cestinando (come al solito) una discreta quantità di palle gol. Sabato prossimo al “Bianchi” arriverà la capolista Accademia Borgomanero e per riaprire tutti i discorsi serve un solo risultato. 

Risultati 15^giornata: Union Novara-Città di Cossato-2-3 Ivrea Calcio-Baveno Stresa-2-0 Gattinara FC-Briga-2-1 Fulgor Chiavazzese-Bulè Bellinzago-6-3 Verbania Calcio-Casale 1909-2-1 US Alessandria-LB Trino-2-1 Acc.Borgomanero-Pol.Frugarolese-0-0.

Classifica: Acc.Borgomanero 35, Baveno Stresa 32, US Alessandria 29, Casale 1909 28, Briga 23, Ivrea, Fulgor Chiavazzese 22, Union Novara 21, Città di Cossato 20, LB Trino, Bulè Bellinzago, Gattinara 15, Verbania 14, Pol.Frugarolese 3.

Prossimo turno (07-02-2026): Città di Cossato-Fulgor Chiavazzese (2-4); Baveno Stresa-Union Novara (2-1); Briga-Ivrea Calcio (2-1); Bulè Bellinzago-Verbania Calcio (1-1); US Alessandria-Gattinara (3-0); Pol.Frugarolese-LB Trino (1-2); Casale 1909-Acc.Borgomanero (1-3).

DA DOMENICA CON IL MINI ABBONAMENTO
WEEK-END PIU’ NERO CHE STELLATO