Pol.Frugarolese-ASD Città di Casale-1-0 (40’ Paunescu)

Pol.Frugarolese: Motcu, El Amraoui, Ambrosi, Nasri, Paunescu (Cap.), Sabli, Migliavacca (Orsi dal 34’s.t.), Hilal (Tenorio dal 39’s.t.), Maniscalco (Girotto dal 28’s.t.), Sellitto (Bianchi dal 46’s.t.), Arena (Corrado dal 28’s.t.). A disp: Giudici, Giolito, Cavallero, Prunas. All: Lanotte.

ASD Città di Casale: Camillo, Cellini (Cap.) (Hassani dal 8’s.t.), Manca, Massola (Bouhya dal 28’s.t.), D’Alto, Zoboli, Gaion, Arionello, Saresini (Prete dal 40’s.t.), Mancinelli, Prencisvalle. A disp: Giarolo, Cotoia, Bellezza, Zotelo. All: Mussetti-Marianini. 

Arbitro: Buccarelli Claudio (Alessandria)

Primo tempo: Pol.Frugarolese-ASD Città di Casale-1-0

Corner: Pol.Frugarolese-ASD Città di Casale-2-7

Ammonizioni: Pol.Frugarolese-ASD Città di Casale-5-4 (Massola 26’p.t., Nasri 37’p.t., D’Alto 1’s.t., Paunescu 4’s.t., Girotto 37’s.t., Nasri 40’s.t., Prencisvalle 44’s.t., Olrsi 50’s.t., Hassani 53’s.t.)

Espulsioni: Pol.Frugarolese-ASD Città di Casale-1-0 (Nasri 40’s.t.)

Occasioni da gol (tiri nello specchio): Pol.Frugarolese-ASD Città di Casale-4-10 (3-6)

Frugarolo – Le Top Tournament Finals della juniores provinciale, iniziano proprio da dove erano finite 12 mesi fa. Dalla sfida di andata e ritorno ad eliminazione diretta con la Polisportiva Frugarolese, squadra che, nei 6 precedenti incontri, non è mai stata sconfitta dai nerostellati. Padroni di casa in campo con: Motcu, El Amraoui, Ambrosi, Nasri, Paunescu, Sabli, Migliavacca, Hilal, Maniscalco, Sellitto e Arena. Gli ospiti schierano Camillo tra i pali; Cellini, D’Alto, Zoboli, Prencisvalle in difesa; Massola, Mancinelli a centrocampo; Arionello, Gaion, Manca a supporto dell’unica punta Saresini, Il solito 4-2-3-1 con giocatori chiamati ad adattarsi per via dell’emergenza nel reparto offensivo, Il match è condizionato dal vento, che nel primo tempo soffia alle spalle dei nerostellati. La partita stenta a decollare ed è avara di occasioni da gol. Al 18’ un angolo calciato a rientrare da Mancinelli sta per sorprendere Motcu, ma il numero uno di casa fa buona guardia e respinge a pugni uniti. Massola ammonito al 26’ per un intervento a centrocampo e destro da 40 metri di El Amraoui (32’) che scende all’ultimo e per poco non supera Camillo. Al 36’ il Città di Casale costruisce la migliore occasione da gol. Arionello vede l’inserimento di Manca e lo premia con un assist millimetrico. Il numero tre calcia al volo, ma colpisce troppo bene il pallone e Motcu respinge uscendo alla disperata. Giallo anche per Nasri (37’) e la partita si sblocca al minuto 40. La Frugarolese riparte (dopo un fallo non fischiato su Saresini) e conquista un calcio d’angolo. La battuta a centro area è raccolta da Sabli ed il rimpallo favorisce Paunescu che devia alle spalle di un incolpevole Camillo. La reazione casalese è tutta nel tiro di Massola, che al 42’ termina lontano dal palo di sinistra di Motcu. Prima del riposo Hilal su punizione (dal limite dell’area) colpisce in pieno la barriera. 

La ripresa è senza dubbio più ricca di episodi. Si parte con il giallo a D’Alto e con una brutta entrata (piede a martello) sul ginocchio di Cellini da parte di Paunescu. Il direttore di gara grazia il capitano della Frugarolese, sanzionandolo solo con l’ammonizione. Cellini è costretto ad abbandonare il campo, sostituito da Hassani (Manca retrocede sulla linea della difesa). Diagonale di Saresini a lato (10’) e girata in area di Sellitto (15’) deviata in corner. Da rimessa laterale di Arionello, il pallone giunge nella disponibilità di Gaion al minuto 16. Destro a lato dopo un rimpallo. Gli ospiti crescono di intensità, occupando la metà campo biancoblu. Punizione di Mancinelli per Zoboli: chiusura in angolo al 19’. Bouhya per Massola, Girotto e Corrado per Maniscalco ed Arena. Tutti al minuto 28 della ripresa. Dopo la punizione alta di Arionello (31’), mister Lanotte inserisce Orsi in luogo di Migliavacca. Corrado si gira bene in area al 35’, ma Camillo blocca senza eccessivi problemi. Tenorio per Hilal, Prete per Saresini, con D’Alto che va a coprire il ruolo di centravanti. Al 41’ Nasri viene ammonito per la seconda volta ed il “rosso” gli costerà la gara di ritorno. Sul taccuino dell’arbitro finiscono anche Prencisvalle, Hassani ed Orsi. Negli otto minuti di recupero concessi, gli ospiti si rendono pericolosi al 49’ con la girata al volo di Arionello, bloccata da Motcu. Ultimo brivido al 51’: destro di prima intenzione di Bouhya e respinta di collo pieno al volo di El Amraoui nei pressi della linea (a portiere battuto). Finisce con il minimo scarto e con lo stesso risultato del match di campionato. La serie positiva dei nerostellati termina dopo 18 gare, proprio dove era iniziata. Gara maschia, ma corretta. Ben diretta dal signor Buccarelli di Alessandria. 

Sabato prossimo la Frugarolese partirà con due risultati su tre a favore per passare il turno. L’ASD Città di Casale è chiamata all’impresa, sperando di avere qualche carta in più da giocare, soprattutto in attacco. Oggi la squadra è stata ordinata, non è mai andata in affanno e forse avrebbe meritato il pareggio. Forse, perché l’evidenza dei fatti parla di una fase offensiva troppo leggera, con atleti adattati all’emergenza. 

Risultati gare di andata: Giaveno Coazze-Aviglianese-3-2 Villarbasse-Pro Collegno-1-1 Autovip San Mauro-Gassino San Raffaele-3-1 Pecetto-PSG-1-0 Nuova Lanzese-Pianezza-3-2 Caselle-Torinese-2-3 Vianney-Spazio Talent Soccer-0-4 Beiborg-Grugliasco-1-2 Spartak San Damiano-Pol.Mezzaluna-2-3 Atletico Acqui-Canelli-5-1 Albese-Bandito-1-1 Narzole-Genola-3-1 Pro Dronero-Busca-3-2 Bisalta-Pedona-4-4 Crescentinese-Cigliano-4-0 Santhià-Vallorco-2-3 Romagnano-Gattinara- ; Cameri-Oleggio-1-2 Villar Perosa-Luserna-1-1 Pol.Garino-Moncalieri-2-1 Carignano-Carmagnola-0-0 Atletico Racconigi-Valle Po-2-1 Omegna-Gravellona-2-1 Briga-Riviera d’Orta-4-2 Ponderano-Saint Christophe-0-0 Aygreville-River Plaine-1-2 FC Alessandria-USD Castellazzo-2-1; Pol.Frugarolese-ASD Città di Casale-1-0.

Gare di ritorno (10-05-2025).

TOP TOURNAMENT FINALS AL VIA
20 GIORNI PER RIORDINARE LE IDEE