RISO’INTERNATIONAL CUP
Trino (VC) – L’under 12 del Casale 1909 ha partecipato alla due giorni conclusiva del torneo internazionale organizzato dai LB Trino.
Si è partiti alle ore 14.00 di sabato 13 settembre, con la fase a gironi. Nel girone A, insieme ai nerostellati, erano presenti Seregno, Canadà e LB Trino. Il girone B era composto da Biellese, Rodano, Fulgor Chiavazzese e Banchette d’Ivrea. La classifica dei gironi ha deciso le finali (prima contro prima, ecc.) che hanno disegnato la classifica finale. La graduatoria è stata necessaria per proseguire con gli incontri della seconda parte del torneo, quella dove sono entrate in campo le squadre professionistiche.
Infatti, dalle 17.30 in poi, le otto formazioni citate in precedenza, hanno sfidato il Panathinaikos, la Pro Vercelli e la Dinamo Kyev. In palio l’accesso al tabellone di domenica 14.
I ragazzi di mister Massimi Benazzo hanno sfidato nell’ordine, LB Trino, Canadà VC e Seregno.
Con i Lupetti Bianchi allenati da Joao Gabriel Brugnera, è arrivato un successo per 1-0 (gol di Noel Bashi). Di seguito è arrivata la sfida con il Canadà. Una sorta di rivincita dopo lo 0-1 di otto giorni prima. Il Casale si è imposto per 1-0 grazie alla rete di Miguel Bashi. Il primato nel girone non è stato centrato, perché il Seregno si è dimostrato ampiamente superione: 0-5. Le qualificazioni sono terminate al quarto posto, dopo lo 0-3 rimediato dalla Fulgor Chiavazzese.
Il girone finale, quello con le squadre professionistiche, è iniziato con un grande rimpianto. La Pro Vercelli si è imposta per 1-0, ma i nerostellati sono arrivati per tre volte ad un passo dal gol. Nella giornata conclusiva, il Casale ha potuto confrontarsi con squadre di rango: Como (1-6), Banchette Colleretto (0-1), Genoa (1-4) e Dinamo Zagabria (1-4). La classifica finale è l’ultima cosa da guardare e da commentare. Manifestazioni come queste, vengono ricordate dai ragazzi per moltissimo tempo. Un onore esserci stati, con la maglia più bella del mondo!
Casale 1909 U12: Abazi Gabriel, Bashi Mighel, Bashi Noel, Castelletti Federico, Carini Tommaso, Cartagena Santiago, Farruku Uesli, Ferraris Edoardo, Makhlouf Jihad, Milutinovic Diego, Pina Enea, Rugiero Emanuele (Cap.), Zavattaro Samuele. All: Benazzo Massimo e Pavan Davide.
TORNEO NOVARA CITY: MEDAGLIA D’ARGENTO PER L’UNDER 13
Granozzo (NO) – Esperienza al centro sportivo del Novara City, per l’under 13 di mister Omar Ghiotto. L’under 13 ha potuto confrontarsi con ottime squadre e si è ben comportata, per tutta la durata della manifestazione. Nel girone di qualificazione, il Casale 1909 ha incontrato (due tempi da 12 minuti ciascuno), lo Sportiva Caltignaga, la Folgore Caratese, la Juventus Domo e i padroni di casa del Novara City. Due vittorie e due pareggi sono valsi il primato, che automaticamente ha catapultato i nerostellati in finale. Nella suddetta finalissima, il Casale 1909 ha incontrato il Quincitava (coincidenze del calcio). La partita è stata dominata e mister Ghiotto ha utilizzato tutti gli atleti a disposizione. I neri hanno pagato a caro prezzo l’unico errore difensivo e il primo posto è sfumato sul filo di lana (0-1). Soddisfatto mister Omar Ghiotto: “Il gruppo si è distinto per correttezza e per qualità di gioco. Ringrazio tutti i ragazzi, in maniera particolare Castelletti che pur essendo di un anno più giovane e facente parte dell’under 12, è venuto a dare il suo contributo, in quanto siamo ancora alla ricerca di un estremo difensore classe 2013. Oggi tutto è andato bene. Abbiamo raccolto consensi da tutti, avversari compresi e credo sia il premio migliore che ci sia”. Tutti i nerostellati meritano un voto alto, trascinati da un Alessandro Pagetti che, in quanto a tecnica individuale, non ha nulla da invidiare a qualsivoglia under 13. Bravi ragazzi, continuate così!
Risultati:
Casale 1909-Folgore Caratese-2-0 (Pagetti, Delfino)
Casale 1909-Sportiva Caltignaga-1-1 (Delfino)
Casale 1909-JuveDomo-1-1 (Pagetti)
Casale 1909-Novara City-7-0 (2 Houmia, Lodi, Marangoni, Montagnini, Vangone, Pagetti)
Finale 1-2 posto: Casale 1909-Quincitava-0-1
Casale 1909 under 13: Bovolenti Achille, Bashi Matteo, Brullo Andrea, Bulku Itan, Bottero Amedeo, Castelletti Federico, Delfino Francesco, Houmia Adam, Lodi Leonardo, Marangoni Matteo, Montagnini Juri, Muggiati Alessandro, Pagetti Alessandro, Vangone Domenico, Vento Leonardo. All: Ghiotto Omar, Manassero Fabio.