Casale Monf.to – Nel prossimo fine settimana il mondo dello sport avrà gli occhi puntati sulle ATP Finals di Torino, ma non solo…
Scherzi a parte, in casa nerostellata ci si sta preparando ad un week-end speciale che, dopo aver proposto le gare del settore giovanile, vivrà la sua pagina più importante (ed attesa) in quel di Domodossola.
Ma procediamo per gradi. Lunedì 3 novembre si parlerà di Casale nello speciale di Sportivandamente. Dalle 20.30 alle 21.00, diretta video sul canale di Radio Vanda con Elia Bullano e Nicolò Davin.
Sabato 8 saranno tre le formazioni a scendere in campo. Alle 15.00, trasferta a Bellinzago per la juniores di Maccarini e Giacinto. Si tratta di un test importante, per misurare la crescita della nostra under 19 al cospetto di un team forte ed organizzato come quello del Bulè.
Alla stessa ora toccherà all’under 16, anch’essa in trasferta. Viaggio a Vogogna per confrontarsi con i biancoverdi padroni di casa. Un match molto simile a quello di due settimane fa a Montaldo Dora contro l’Ivrea. Una gara dove i tre punti sono alla portata dei ragazzi di mister Cazzolla.
Alle 15.00, sul sintetico del “Bianchi", il match di under 18 regionale trai l Casale di mister Nobile e la Fortitudo FO di mister Andrea Gerli.
Domenica 9, tre squadre in campo. Si incomincia con il match del “Bianchi” tra le under 15 di Casale 1909 e San Domenico Savio. Sulla carta, casalesi favoriti, ma guai a sottovalutare un avversario come questo, capace di mettere in difficoltà tutti grazie ad una proverbiale grinta, che accompagna tradizionalmente le compagini gialloverdi.
Sempre alle 10.30 (come l'under 15), ecco l’under 17 di Daniele Nardiello. Viaggio a Garbagna Novarese per affrontare una squadra insidiosa, ma alla portata di Rizzi e compagni. Tornare con i tre punti potrebbe essere decisivo per il percorso che questi ragazzi devono fare.
Nel pomeriggio, ore 14.30, appuntamento al “Bianchi” per il debutto casalingo dell’under 14 nel campionato regionale. Sul sintetico di Oltreponte, i ragazzi di Carachino e Correzzola affronteranno i pari età dello SCA Asti, società affiliata alla Juventus.
E tanto per restare in ambito Juventus… eccoci al punto focale del prossimo week-end, con la prima squadra di scena al “Silvestro Curotti” di Domodossola, ospite dei granata della JuveDomo. Uno stadio-gioiello per una partita tra le più attese della stagione. Di certo non decisiva, ma con punti in palio comunque pesanti nella lotta per la promozione diretta. Fischio di inizio alle ore 14.30.
CALENDARIO
LUNEDI’ 3 Sportivandamente Speciale Casale 1909 (ore 20.30); ospiti Elia Bullano e Nicolò Davin.
SABATO 8 Campionato Regionale Under 16: Calcio Vogogna-Casale 1909 (Centro Sportivo “Bonomini”, Vogogna ore 15.00)
SABATO 8 Campionato Regionale Under 19: Bulè Bellinzago-Casale 1909 (Campo Sportivo “Comunale”, Bellinzago ore 15.00)
SABATO 8 Campionato Regionale Under 18: Casale 1909-Fortitudo FO (Centro Sportivo “E.Bianchi”, Casale M.to ore 15.00)
DOMENICA 9 Campionato Regionale Under 14: Casale 1909-SCA Asti (Centro Sportivo “E.Bianchi”, Casale M.to ore 14.30)
DOMENICA 9 Campionato Regionale Under 15: Casale 1909-San Domenico Savio (Centro Sportivo “E.Bianchi”, Casale M.to ore 10.30)
DOMENICA 9 Campionato Regionale Under 17: Novaromentin-Casale 1909 (Centro Sportivo “Costadone”, Garbagna N.se ore 10.30)
DOMENICA 9 Campionato di Promozione: Juventus Domo-Casale 1909 (Stadio “S.Curotti”, Domodossola ore 14.30).
