Casale Monf.to – Il Casale 1909 annuncia di aver raggiunto l’intesa per assicurarsi le prestazioni sportive di Antonio Kolaj, in relazione alla stagione agonistica 2025-26.
Centrocampista di origini albanesi, è nato ad Mirdite il 6 settembre del 1998 e da diversi anni è tra I migliori interpreti del proprio ruolo. Antonio Kolaj inizia in serie D ad Acqui Terme e prosegue in Eccellenza con Lomellina Calcio, Ferrera Erbognone e Santostefanese. Nel 2019 passa alla Gaviese e l’anno seguente (post-Covid) indossa la maglia del San Giuliano Nuovo in Prima Categoria. Viene notato dal Castellazzo e con I biancoverdi gioca per due stagioni consecutive. Dodici mesi fa il trasferimento all’Arquatese Valli Borbera, dove arriva terzo in campionato e gioca I play-off contro il Città di Casale. Tutte le volte che I nerostellati hanno affrontato Antonio Kolaj da avversario, hanno tribolato parecchio. Centrocampista settepolmoni, recupera palloni con grande generosità, mettendosi al servizio dei compagni. Quando serve (ma sempre nel limite del consentito) ripone il fioretto preferendo la sciabola, ma gli appassionati di calcio sanno bene quanto importante sia avere un giocatore con tali caratteristiche. Siamo sicuri che ben presto occuperà un posto speciale nella tifoseria nerostellata Mister Bellingeri lo conosce bene e lo ha voluto fortemente. I “neri” da oggi hanno il loro Gattuso.
“Quando si affronta il Casale da avversario – commenta Antonio – l’adrenalina è diversa, superiore rispetto ad altre occasioni. Il Palli, la tifoseria, la maglia, il tunnel degli spogliatoi. Tutto concorre nel farti venire brividi e sensazioni speciali. Ho provato diverse volte questo stato d’animo e so come l’avversario affronta le sfide con I nerostellati. Ora finalmente vesto anche io la maglia più bella del mondo e cercherò di far capire ai miei compagni più giovani, cosa ci si deve aspettare ogni volta che si scende in campo. Perchè noi giocheremo per un solo risultato e tutto dovrà essere preparato nel migliore dei modi”. Residente ad Alessandria, ha compiuto il percorso delle giovanili con l’Asca e con l’Aurora Calcio. “Era già capitata un paio di volte, l’opportunità di venire a Casale. Non si è raggiunto l’accordo e tutto è sfumato. Adesso credo sia giunta l’ora più propizia, perchè la squadra è forte e la società è ambiziosa. Non solo l’ha dimostrato con un crescente lavoro sul territorio, ma ha dichiarato senza mezze misure che il traguardo dovrà essere quello dell’Eccellenza. Per uno sportivo queste sono le condizioni ideali, figurarsi per un agonista come me”.
Antonio Kolaj
Mirdite (ALB), 06-09-1998
Centrocampista
2025-26 Casale 1909 (Promozione)
2024-25 Arquatese Valli Borbera (Promozione)
2023-24 Castellazzo Bormida (Promozione)
2022-23 Castellazzo Bormida (Promozione)
2021-22 San Giuliano Nuovo (Prima Categoria)
2020-21 San Giuliano Nuovo (Prima Categoria)
2019-20 Arquatese Valli Borbera / Gaviese (Promozione)
2018-19 Ferrera Erbognone (Eccellenza) / Santostefanese (Eccellenza)
2017-18 Lomellina Calcio (Eccellenza)
2016-17 Lomellina Calcio (Eccellenza)
2015-16 Acqui Calcio 1911 (juniores Nazionali U19 / serie D)